Alessandro LIVIERI 6: quattro gol subiti dalla Pro Vercelli ma, questa volta, non per colpa sua. Anzi, più volte prova a tenere a galla una squadra moribonda.
Leonardo PIRAN 3: Ladisa lo fa girare come una trottola. Non tiene mezza marcatura. Irriconoscibile, largo a destra.
Dal 36′ st Clemente Perotti: sv.
Andrea MORETTI 3: costantemente fuori posizione. In generale, dal suo arrivo, ha giocato una partita peggio dell’altra.
Luca COCCOLO 3: sembra un esordiente alle prime armi. I giocatori avversari gli sfuggono a destra e a manca. E il quarto gol subito, in cui canna totalmente l’offside è qualcosa di inverecondo.
Alessandro CAROSSO 4: anche lui, schierato dal 1′ largo a sinistra, è sembrato un pesce fuor d’acqua, incapace di contrastare minimamente i propri dirimpettai.
Dall’11’ st Marco Pagliari 5: non riesce a mettere una toppa ai guai combinati dal compagno sostituito.
Zaid EL BAKKALI 5,5: confusionario e con poche idee in serbo per la zona nevralgica leonina.
Dall’11’ st Cristiano Furno 5,5: entra a partita ormai compromessa, finendo anch’egli nel tritacarne trentino.
Ilario IOTTI 3: pressato da Benassai, Fossati e Aucelli, perde palloni sanguinosi. Sull’1-0, fa scattare il contropiede avversario con un retropassaggio corto che mette in ambasce la pur addormentata difesa vercellese. Momento nerissimo per il co-capitano.
Angelo BURRUANO 4: rischia l’espulsione, a fine primo tempo, per una sbracciata di reazione. E, tecnicamente, combina prova.
Mohamed MALLAHI 4: ennesima prova senza capo né coda, per l’attaccante esterno neerlandese di origini marocchine.
Dall’11’ st Gianmario Comi 6: per lo meno si fa rispettare con qualche salutare sportellata…
Marco BERTOLI 5: poca gloria là davanti. E nei ripiegamenti perde spesso i contrasti.
Ouseynou SOW 5,5: prova a mettere il turbo, ma finisce per friggere l’aria. là davanti con qualche dribbling di troppo e fine a se stesso.
Dal 26′ st Carlo Mattia Rutigliano 6,5: tra i pochi giocatori in palla del momento. Il suo buon momento è confermato dalla bella punizione che, nel finale, Barlocco devia sul palo. Tenuto fuori dai titolari come Sow col Treviso: Anche lui coi postumi della febbre?
Mister Daniele BONERA 3: male, malissimo. In senso generale. Perché ha assolutamente ragione ad essere indispettito per come sono andate le cose in sede di calciomercato estivo ma, al di là delle assenze incontestabili, le sue parole sibilline di qualche settimane fa su arrivi e partenze è come se avesse deresponsabilizzato la squadra, partita “ad handicap” per la seconda trasferta di fila. Errore gravissimo, il suo, che si rischierà di pagare ulteriormente in futuro.
Calcio Serie C
Trento-Pro Vercelli 4-0, pagelle: squadra moribonda e “deresponsabilizzata” da Bonera. Si salvano solo Comi e Rutigliano
Il tecnico ha assolutamente ragione ad essere indispettito per come sono andate le cose in sede di calciomercato estivo ma, al di là delle assenze incontestabili, le sue parole sibilline di qualche settimane fa su arrivi e partenze è come se avesse deresponsabilizzato la squadra, partita "ad handicap" per la seconda trasferta di fila. Errore gravissimo, il suo, che si rischierà di pagare ulteriormente in futuro