Un anno senza don Augusto Scavarda: un video ricordo di Flavio Ardissone
Il 3 gennaio 2023 mancava l'amatissimo sacerrdote
Il 3 gennaio 2023 mancava all'improvviso don Augusto Scavarda, uno dei sacerdoti più amati degli ultimi anni a Vercelli, salesiano, parroco in tre parrocchie: Sant'Antonio dell'Isola, Santa Cecilia di Caresanablot e Belvedere. Una figura che ha lasciato il segno tra i fedeli.
"Amare come Dio vuole"
E' stato fedele alla sua missione che è stata ricordata anche alle sue esequie: "Amare come Dio vuole, aiutando con le mie mani, salvando con le mie fatiche... Ho fiducia in colui che tutto ha potere di fare, molto più di quanto possiamo domandare ed è per questo che dono con gioia e senza paura la mia vita a Lui, che per primo ha dato la sua vita per noi".
Nel video Flavio Ardissone lo ricorda con grande affetto.
Il video verrà mostrato nella giornata di domenica 7 gennaio prima delle tre messe (9, 10,30 e 18) in ricordo del sacerdote che si terranno nella chiesa del Sacro Cuore di Gesù al Belvedere, un modo per tenere viva la presenza di don Augusto fra i fedeli che l'hanno tanto amato.
Una vita in breve
Nato a Foglizzo l'8 ottobre 1952 da papà Giovanni e mamma Anna, sin da giovane è attratto dalla famiglia salesiana e frequenta le scuole medie e il ginnasio in un istituto salesiano. dopo gli studi e l'entrata nella vita religiosa viene consacrato sacerdote nel giugno del 1980 e prende servizio nella parrocchia di Foglizzo. Nella congregazione salesiana opera in diverse sedi, fra cui quella torinese di Valdocco. A Vercelli è arrivato nell'autunno del 2011, proveniente da Bra. E proprio nel giorno del suo compleanno, l'8 ottobre fece il suo ingresso a Caresanablot nella parrocchia di Santa Cecilia, essendo anche parroco al Rione Isola. Nel 2017 assunse anche l'incarico di parroco al Sacro Cuore.
Leggi anche:
Mancato don Augusto Scavarda, parroco al Belvedere, Isola e Caresanablot
Addio a don Augusto: "una vita offerta con gioia a Gesù;