San Valentino 2021

Silvia e Simone: la pandemia non ha fermato le loro nozze

Pubblichiamo la prima di una serie di storie per la festa dell'amore.

Silvia e Simone: la pandemia non ha fermato le loro nozze
Pubblicato:
Aggiornato:

Nel contesto della nostra iniziativa per San Valentino 2021 (SCOPRI QUI COME PARTECIPARE) stiamo raccogliendo le storie d'amore più simpatiche. Il matrimonio di Silvia e Simone in pieno lockdown è una di queste.

Come in un film

Silvia e Simone si conoscono da quando erano ragazzi. Circa 23 anni, una vita...

Il destino ha deciso di farli incontrare e di separarli per poi, come accade nei film, rincontrarsi e non lasciarsi più. E proprio come accade nelle favole, si sono rivisti dopo anni, casualmente, all'uscita del PalaPregnolato di Vercelli dove

Simone passa gran parte del suo tempo libero coltivando la sua passione, l'hockey.

Il segreto di un'unione

Oggi hanno 38 anni lei e 40 lui. Credono molto nella famiglia e nei valori tradizionali che oggi, forse, si sono un po' persi per lasciare spazio ad altre priorità.

«Abbiamo sempre nutrito forte stima reciproca - dice Silvia - fiducia e rispetto sono alla base del nostro rapporto. Tutte queste emozioni e sensazioni ci hanno fatto capire che eravamo fatti per stare insieme e che era giunto il momento di giurarsi il fatidico "per sempre"».

Come una vera coppia moderna non si lasciano andare a troppe smancerie e romanticismi ma decidono di comune accordo di giungere a nozze.

La pandemia sulla strada del matrimonio

Il sogno della loro vita si è sicuramente fatto attendere: l'arrivo della pandemia insieme all'incertezza che ne è derivata ha fatto in modo che rimandassero più e più volte la data del matrimonio.

«Alla fine - continua Silvia- non ci siamo dati per vinti. Abbiamo deciso di riprendere in mano l'organizzazione stando attenti a seguire alla lettera le disposizioni del governo per sicurezza nostra, dei nostri parenti e dei nostri amici più intimi. Tutto questo è stato possibile grazie a chi, con grande pazienza e professionalità, ci è stato a fianco durante tutti i momenti e ai quali voglio di nuovo porgere enormi ringraziamenti, in particolare a la Maison, Patrizia, Melissa, Francesco e "Musica"».

Le nozze

Poi, finalmente, il loro sogno ha preso vita: nel mese di luglio hanno potuto giurarsi amore eterno nel loro posto del cuore.

Ora, grazie anche al lockdown che li costringe a stare in casa insieme per la maggior parte del giorno, si sentono sempre più uniti e forti. Nonostante siano due testardi di natura gli basta uno sguardo per comprendersi a vicenda. Per il futuro auspicano di poter tornare il prima possibile alla normalità e di rimanere sempre affiatati e compatibili come lo sono ora.

Seguici sui nostri canali