Schettini, il professore di fisica più amato del web, mercoledì 9 aprile al teatro Civico
Porterà sul palco di via Monte di Pietà “La fisica che ci piace - La lezione show”

Vincenzo Schettini, il professore di fisica più amato del web, arriverà al teatro Civico di Vercelli mercoledì 9 aprile con “La fisica che ci piace - La lezione show”, lo spettacolo di successo che ha conquistato il pubblico ottenendo numerosi sold out in tutta Italia.
Schettini, il professore di fisica più amato del web, mercoledì 9 aprile al teatro Civico
Schettini ha la capacità di trasformare il palcoscenico in una grande aula scolastica per una lezione affascinante che diventa un viaggio travolgente. Prodotto da Paolo Ruffini con la sua “Vera Produzione”, lo show live ha l’obiettivo di “rendere la fisica un vero spettacolo” coinvolgendo il pubblico in un’esperienza unica e immersiva capace di stupire ed emozionare tutti: amanti della fisica, nostalgici delle lezioni al liceo, semplici curiosi, assetati di sapere e, naturalmente, i fan del Prof più famoso dei social. In Italia sono milioni le persone che seguono le sue lezioni tra Instagram, Facebook, YouTube e TikTok. Un fenomeno esploso nel 2017, quando Schettini - una laurea in Fisica, una cattedra alle superiori - posta il suo primo video diventato immediatamente virale. Il segreto? L’empatia. La possibilità di entrare in sintonia con tutti complice la sensibilità da insegnante innamorato della materia. La sua simpatia travolgente e la sua competenza non sono esclusivamente fonte di ispirazione per gli studenti, sono qualità che hanno costruito una fanbase: bambini, genitori, altri insegnanti ed educatori, che inondano le sue chat di messaggi di apprezzamento trovando nei suoi video spunti e suggestioni anche per il proprio quotidiano.
Porterà sul palco di via Monte di Pietà “La fisica che ci piace - La lezione show”
Con lo spettacolo teatrale “La fisica che ci piace - La lezione show” Vincenzo Schettini ha portato tutto questo dal vivo, regalando un’occasione unica di esplorare da vicino - e in modo inedito - il mondo della fisica. Per chi volesse intervistare il prof. Schettini può scrivere una e-mail a sbastioni@monginicomunicazione.com