Sagre e feste

Sagra d'la Panissa 2025: altri tre giorni di baldoria

Dalla serata di lunedì 25 agosto saliranno sul palco di corso De Gregori Jovanotte, Cristian Patarin e la gettonatissima "Shary Band"

Sagra d'la Panissa 2025: altri tre giorni di baldoria
Pubblicato:

Dopo la partenza in salita e tre strepitose serate la Sagra d'la Panissa di Porta Casale riserva ancora tre serate di grande richiamo a Vercelli, in corso De Gregori, con lo strepitoso ristorante e un'animazione musicale di livello, che è un po' la caratteristica di questa manifestazione

Il programma

LUNEDÌ 25 AGOSTO: Unica variazione al programma l'inizio della musica alle ore 22 per il concerto della band tributo a Jovanotti "Jovanotte". Esauriti i gruppi mitici degli anni Sessanta e Settanta da qualche edizione, infatti la Sagra d'la Panissa cerca del "tributi" di caratura nazionale per continuare ad avere il concerto legato ai big della canzone.
MARTEDÌ 26 AGOSTO: Per la serata danzante si tornerà al Liscio con Cristian Patarini e la sua orchestra spettacolo.
MERCOLEDÌ 27 AGOSTO: La serata di chiusura inizierà come tutte le altre con apertura sagra alle 19 e apertura della ristorazione dalle 19,30, poi alle ore 22 il concerto di chiusura con la Shary Band, che non poteva mancare essendo anche quest'anno fra le più gettonate del panorama italiano e sempre richiesta dal pubblico.

Il menù

Ecco le specialità che si potranno avere, oltre ovviamente alla mitica *Panissa di Porta Casale": agnolotti, lingua in salsa, salame sotto grasso, insalata di mare, melanzane e zucchine fritte. insalata di riso con verdure, grigliata mista, stinco al forno, milanese di tacchino, arrosto di tacchino, asino con la polenta; fritto di pesce, contorni, formaggi e dolci. Chi non fosse ancora capitato alla "Palestra Mazzini" non può mancare a quella che è la festa popolare dell'anno in città e chi già c'è stato sicuramente ci tornerà almeno ancora una sera.

Luca Degrandi