Evento

E' cominciata la Sagra d'la Panissa 2024

Taglio del nastro, mostre e prima serata gastronomico-danzante

E' cominciata la Sagra d'la Panissa 2024
Pubblicato:
Aggiornato:

Puntuali alle ore 18 i volontari del Comitato Vecchia Porta Casale capitanati da Guido Manolli e le autorità, con l'assessore Massimo Simion che ha tagliato il nastro, hanno dato il via alla 32ª edizione della kermesse.

Il ricordo di Ferragatta

Il giro con gli ospiti è partito dalla palestra Mazzini dove sono allestite le mostre. In particolare la collettiva d'arte è un omaggio a Franco Ferragatta, perché era stato ancora lui a selezionare gli espositori, e a lui è dedicata una piccola retrospettiva di sue opere. Franco aveva infatti preso a dipingere contestualmente alla fondazione dell'associane Futur'Arte che lui ha portato in  pochi anni nel circuito delle fiere d'arte, cosa mai successa prima in un sodalizio vercellese. "White Shark" come si era "battezzato" aveva trovato una sua strada espressiva originale ed interessante e i lavori selezionati fanno capire che avrebbe potuto raggiungere un buon livello.

Sempre nella palestra una parte è dedicata a vecchie foto dei bar e caffè vercellesi, sicuramente una selezione di notevole fascino.

GRUPPO DENTRO
Foto 1 di 6
PITTORI
Foto 2 di 6
LAVORI_FERRAGATTA
Foto 3 di 6
CARTOLINA
Foto 4 di 6
CUCINA_01
Foto 5 di 6
CUCINA_02
Foto 6 di 6

La prima serata

Poi il tour nelle cucine dove fervervano i preparativi per la prima serata.

Il programma prevede, dopo la lauta cena, con panissa ma anche una vasta scelta di piatti, una serata danzante con l’orchestra spettacolo di Rossella Ferrari e i Casanova.

Il resto del programma è consultabile a QUESTO link.

Lunedì 26 agosto sul settimanale Notizia Oggi Vercelli uno speciale di tre pagine con foto dell'evento e tavolate.

 

Seguici sui nostri canali