Carnevale

Veglionissimo da urlo alle Acacie e nuova Bela Majin incoronata: il Carvè 2026 può ufficialmente iniziare

Gioia, entusiasmo, colori e tanta voglia di riportatare il Carnevale di Vercelli agli antichi fasti. Poi, l'emozionante passaggio di testimone tra Alessia Dimartino e Claretta Breddo: comincia il periodo più festoso dell'anno

Veglionissimo da urlo alle Acacie e nuova Bela Majin incoronata: il Carvè 2026 può ufficialmente iniziare

Le Acacie traboccanti di gioia, entusiasmo, colori e tanta voglia di riportatare il Carnevale di Vercelli agli antichi fasti. Sono questi i sentimenti che hanno animato il Veglionissimo del Carvè 2026, organizzato nella serata di lunedì 5 gennaio al dancing di corso Rigola 128.

Innumerevoli i gruppi mascherati cittadini e dei paesi del Vercellese, maschere e cortei ben risconoscibili all’interno di una baraonda festante e variopinta. Tra i momenti da ricordare, sicuramente, il balletto delle Majinettes, il messaggio di accoglienza – rigorosamente in dialetto – del Bicciolano Claudio Cagnoni, l”investitura a neo presidente del Comitato Manifestazioni Vercellesi di Claudio Leonardi, il passaggio a “Bela Majin per Sempre” dell’uscente maschera Alessia Dimartino e, ovviamente, l’incoronazione della nuova – Bela Majin – Claretta Breddo, emozionatissima: “Metterò tutta me stessa per onorare al meglio questa opportunità che mi è stata data. Per me è un grandissimo orgoglio”. E poi, tutti a ballare: il Carvè 2026 è ufficialmente iniziato!

N.B. – Sul prossimo numero di Notizia Oggi Vercelli (in edicola lunedì 12 gennaio 2026), ampio fotoservizio della serata. Qui sotto, un gustoso “antipasto”…