Scheda al convegno 'L’innovazione nel mieloma multiplo': "Avere il robot chirurgico è fondamentale"
Il primo cittadino ha aggiunto: ""Mi batterò fino alla fine perché Vercelli torni a essere città universitaria"

Il sindaco di Vercelli Roberto Scheda ha partecipato, nella mattinata di venerdì 21 marzo, al convegno “L’innovazione nel mieloma multiplo” organizzato dal professor Alessandro Stecco e dal dottor Lorenzo De Paoli.
Scheda al convegno 'L’innovazione nel mieloma multiplo': "Avere il robot chirurgico è fondamentale"
Durante il suo intervento, nel seminario arcivescovile, il primo cittadino ha (ri)portato all’attenzione dei presenti la necessità per l’ospedale Sant’Andrea di "avere il robot chirurgico. Da sindaco - ha sottolineato - ho compiuto i passi necessari, c’è il fondamentale supporto economico della Fondazione Cassa di Risparmio: ora è il momento che questa operazione si concluda positivamente. Così come abbiamo la necessità che inizino i lavori per il Cubolotto. Mi batterò fino alla fine perché Vercelli torni a essere città universitaria". Scheda ha trovato l’immediato appoggio dell’Ordine dei Medici: "Siamo e saremo al tuo fianco per queste battaglie" ha detto il presidente Giovanni Scarrone.
"Mi batterò fino alla fine perché Vercelli torni a essere città universitaria"
Scheda ha poi sottolineato come "l’ematologia del nostro ospedale, diretta dal dottor Lorenzo De Paoli, nell’ambito della gestione dei pazienti oncologici del Vercellese, è all’avanguardia nel fornire cure aggiornate e innovative. Questa struttura semplice del Sant’Andrea quotidianamente si adopera per gestire al meglio il percorso di cura di questi pazienti estremamente complessi. Con ematologia, da un punto di vista diagnostico, collabora il team di radiologi guidati dal professor Alessandro Stecco che, oggi, insieme al dottor De Paoli, ha organizzato questo prestigioso convegno. Questo appuntamento testimonia l’impegno professionale, di cura e ricerca che caratterizza il nostro Sant’Andrea grazie anche all’interazione con l’Università del Piemonte Orientale 'Amedeo Avogadro'".