Presepe Vivente Scuole Cristiane: sabato i bimbi e il vero Natale saranno protagonisti
Sabato 21 dicemembre in piazza Cavour dalle 17
E’ un classico natalizio a Vercelli e si ripeterà puntuale sabato 21 dicembre. Parliamo del Presepe Vivente delle “Scuole Cristiane” che vedrà prima i piccoli sfilare da via Frova (dove il ritrovo sarà alle 16 e la partenza alle 16,30) a piazza Cavour, qui alle 17 i bimbi faranno gli auguri alla città con canti e recitazione, con alle 17,30 la cioccolata calda offerta dal Comitato Vecchia Porta Casale, per chiudersi in Duomo con la Messa alle 18,30. Nella foto in evidenza la celebrazione del 2023
SU NOTIZIA OGGI VERCELLI DI LUNEDI' 23 DICEMBRE UN RICCO REPORTAGE
La novità dell'edizione 2014
«La novità di quest’anno - spiega Roberta Tricerri, direttrice della scuola - è che tutto quanto, dalla capanna alle sagome è stato preparato dai ragazzi, che hanno lavorato le sagome con il seghetto poi le hanno rifinite, colorate con pennelli e tempere, abbellite con tessuti e stoffe, per dare una forma tridimensionale ai personaggi. Questo è avvenuto nel corso di un laboratorio di falegnameria condotto da fratel Fernando Venè lasalliano di Biella, mentre Cristina Avonti ha tenuto il laboratorio di disegno e il papà Marco Peli ha collaborato per realizzare la capanna».
L'attesa di Gesù
Capanna che si trova in piazza Cavour. «Per dare ai bimbi il senso dell’attesa di Gesù - conclude Tricerri - domenica 8 dicembre, abbiamo portato la Madonna, l’Immacolata che aspetta Gesù. Da sabato 14 è giunto alla Capanna anche Giuseppe e nei prossimi giorni si popolerà di pastori e pastorelli e non mancheranno certamente l’asino e il bue a riscaldare il Bambino Gesù che sarà posto nella mangiatoia dal corteo di sabato 21 con il Presepe Vivente».