L'albero di tutti donato da Marazzato: tripudio di scolaresche per l'inaugurazione
Allestito in piazza dei Pesci, è a disposizione per chi desidera addobbarlo
Nella mattinata di oggi, mercoledì 4 dicembre, Piazza Palazzo Vecchio si è illuminata di festa come avviene ormai già da qualche anno, con l’accensione dell’#alberoditutti, un dono speciale offerto dal Gruppo Marazzato in sinergia con l’amministrazione comunale di Vercelli.
La piazza si è progressivamente riempita di bambini delle scuole cittadine, che si sono poi disposti a cerchio intorno alla fontana e all'albero.
Il conto alla rovescia
La parte ufficiale è stata aperta dal vicesindaco Domenico Sabatino che poi ha scandito il conto alla rovescia, inaugurando ufficialmente l’accensione dell’albero.
“È il terzo anno di questa splendida tradizione - ha detto Sabatino - resa possibile grazie al prezioso contributo del Gruppo Marazzato. Questo albero simboleggia unità e inclusione, un dono per tutta la comunità. Invitiamo i bambini a partecipare portando decorazioni natalizie per arricchirlo”.
Alberto Marazzato, General Manager del Gruppo Marazzato, ha aggiunto: “Abbiamo voluto riproporre l’iniziativa perché questo albero è speciale: è vivo. Dopo le festività tornerà nella sua casa naturale, nei boschi. Chiunque può contribuire decorandolo, soprattutto con addobbi realizzati con materiali riciclati, per un messaggio di sostenibilità e condivisione”.
Presente, in rappresentanza del Consiglio Comunale, il Vicepresidente Gianni Marino.
Un simbolo della sostenibilità
“Mi chiamo Abies Nordmanniana. Sono nato e cresciuto sulle colline piemontesi. Sono curato e coccolato tutto l'anno. Come Babbo Natale lavoro solo a dicembre. Poi tornerò a casa mia in attesa di esibirmi l'anno prossimo” è la simpatica dicitura che accompagna l'albero, ma è molto importante perché evidenzia la natura sostenibile dell'iniziativa. Un albero vivo e vitale da custodire e preservare proprio come si dovrebbe fare in generale per l'ambiente.