Volley vercellese femminile sugli scudi: vincono Cigliano, Multimed e S2M
L'unica sconfitta pallavolistica del weekend è della Stamperia Alicese Santhià nella Serie C maschile. Multimed Vercelli bene contro il fanalino Borgofranco in D

Fine settimana soddisfacente per la pallavolo vercellese, che esce dal turno di campionato con un bilancio di quattro vittorie a fronte di una sola sconfitta. Nel campionato di serie C femminile, agevole vittoria per il Volley Cigliano, che supera 3-0 (25-21, 25-23, 25-17) il Caselle Volley; con una prova di grande carattere le ciglianesi piegano l’avversario e continuano una importante serie positiva di risultati. A referto: Abdlahna, Balegno, Matilde Bono, Chiaro, Greppi, Grosso, Kantor, Lorenzon, Molinatto, Negro, Patrucco, Santoriello, Bertolotto (L). All. Marco Bono. Ritorna alla vittoria il Multimed Vercelli, che porta a casa tre punti pesantissimi in ottica salvezza: il 3-1 (25-19, 25-18, 19-25, 25-22) inflitto a Omegna nello scontro diretto per la salvezza, spinge il team cusiano a sei lunghezze dalle bianco blu che, a tre giornate dalla fine di stagione regolare, compiono un passo forse fondamentale verso il traguardo della salvezza diretta. In campo sono scese: Agosta, Gregio, Gualino, Luini, Mastronardi, Miglio, Remus, Rosa, Serone, Zambotti, Saino (L). All. Fossale. In classifica, Cigliano in quinta posizione con 48 punti all’attivo, Multimed all’ undicesimo posto con 18 punti. Prossimo turno: (sabato 26 ore 17) Sammaborgo-Volley Cigliano, (ore 20-30) Multimed Vercelli-Gulliver Novi.
Volley vercellese femminile sugli scudi: vincono Cigliano, Multimed e S2M
Nel torneo di serie D femminile, la S2m Vercelli sfodera una prova maiuscola e supera nettamente il Cus Torino (3-0 con parziali di 25-16, 25-17, 25-16). Il risultato, meritatissimo, per le bianconere è il frutto del lavoro che si sta facendo in allenamento ormai da quattro mesi dove, in un ambiente super sereno e coeso, soprattutto per la qualità dell' attuale roster nella sua totalità, sia in campo che in panchina, ha raggiunto livelli eccelsi. A referto: Ayed, Avilia, Bertolone, Caricati, Comello, Ippolito, Micillo, Vattimo, C. Viazzo, F. Viazzo, Mosso (L1), L. Vercellone (L2). All. Gherardi, Vigliani. In chiave play off, la classifica vede Tollegno al secondo posto Pianezza al terzo e la S2m al quarto tutte con 54 punti, con le prime due avvantaggiate dal numero di vittorie. Prossimo turno: (sabato 26 ore 21) San Rocco Novara-S2m Vercelli.
L'unica sconfitta pallavolistica del weekend è della Stamperia Alicese Santhià nella Serie C maschile. Multimed Vercelli bene contro il fanalino Borgofranco in D
Dal campionato di serie C maschile arriva l’unica sconfitta del week-end, con la Stamperia Alicese Santhià costretta a cedere 0-3 (22-25, 21-25, 17-25) sul parquet dell’Altiora Verbania; le “Black Furies” non sono così riuscite a dare continuità al successo interno della scorsa settimana su Busca, che aveva finalmente dato una boccata d’ossigeno alla classifica santhiatese. In campo: Barbaro, Bor, Brusasca, Cocchia, Gandini, Getto, Pavan, Rastello, Rege, Succio, Laudadio (L1), Bortolotti (L2). All. Remollino. In classifica, Santhià in dodicesima posizione a quota 18 punti. Prossimo turno: (sabato 26 ore 20.30) Stamperia Alicese Santhià-Vbc Mondovì. Non si lascia sfuggire l’occasione il Multimed Vercelli che, nel torneo di serie D ha comodamente ragione del fanalino di coda Borgofranco, superato in trasferta 3-0 (25-12, 25-18, 25-19). Partita dominata dai giovani vercellesi, che confermano una notevole crescita di rendimento che perdura orami da numerose giornate. A referto: Agoglia, Boglio, Bona, Bonifacio, Ferraris, Gallo, Ippolito, Keller, Lazzarin, Maffezzoni, Massetti, Papa, Strangis (L1), Minniti (L2). All. Scribante. In classifica, Multimed all’ottavo posto con 32 punti all’attivo. Prossimo turno: (sabato 26 ore 17.30) Multimed Vercelli-Altiora Verbania.
Fabio Michelone