Volley femminile: splendide vittorie per Cigliano e S2M Vercelli
In campo maschile, sconfitte al tie-break per Santhià contro Asti e Multimed Vercelli contro l’Alto Canavese

Turno di campionato con più ombre che luci per la pallavolo vercellese, che nel fine settimana appena trascorso ha raccolto due vittorie a fronte di tre sconfitte, due delle quali al tie-break. Nel campionato di serie C femminile convincente successo per il Volley Cigliano (in foto) che, davanti al pubblico amico, che ha avuto la megio3-0 (25-17, 25-22, 25-23) sul Rosaltiora Verbania. Tre punti meritati e importanti, che permettono al club ciglianese di salire a 54 punti e mantenere la quarta posizione in classifica a braccetto con il Gulliver Novi. A referto: Abdlahna, Matilde Bono, Chiaro, Greppi, Grosso, Kantor, Lorenzon, Molinatto, Patrucco, Santoriello, Tibi, Bertolotto (L1), Balegno (L2). All. Marco Bono. Nulla da fare invece per il Multimed Vercelli, seccamente sconfitto 3-0 (25-20, 25-12, 25-13) sul parquet del Montalto Dora, terza forza del girone A. Netta la superiorità delle padrone di casa, sempre in possesso delle redini del gioco e mai in affanno davanti ai tentativi di resistenza delle vercellesi. In campo sono scese: Agosta, Gregio, Gualino, Luini, Mastronardi, Miglio, Remus, Rosa, Serone, Zambotti, Saino (L). All. Fossale. In classifica, Multimed in undicesima posizione con 18 punti all’attivo. Prossimo turno: (sabato 10 ore 20.30) Multimed Vercelli-Volley Cigliano.
Volley femminile: splendide vittorie per Cigliano e S2M Vercelli
Nella penultima giornata della Regular Season del Campionato di Serie D, tre punti pesantissimi per la S2m Vercelli, che al PalaBertinetti si è imposta 3-0 (25-22, 25-10, 25-23) sulla Pallavolo Scurato Novara, al termine di una partita che, a dispetto del punteggio finale, è stata combattuta, soprattutto nel primo e nel terzo set, con le bicciolane che hanno ottenuto il risultato pieno soprattutto grazie alla grande determinazione messa in campo. La vittoria conferma le atlete di Gherardi e Vigliani al terzo posto della classifica a quota 59 punti, posizione che qualifica ai play off. A referto: Ayed, Avilia, Bertolone, Bossola, Caricati, Comello, Ippolito, Micillo, Vattimo, Vercelli, C. Viazzo, F. Viazzo, Mosso (L1), L. Vercellone (L2). All. Gherardi, Vigliani. Prossimo turno: (domenica 11 ore 18.30) Industrial Volley Ticino-S2m Vercelli.
In campo maschile, sconfitte al tie-break per Santhià contro Asti e Mulrimed Vercelli contro l’Alto Canavese
In campo maschile, nel torneo di serie C sconfitta al tie-break per la Stamperia Alicese Santhià, battuta 3-2 (23-25, 19-25, 26-24, 25-16, 17-15) dall’Hasta Volley Asti al termine di una partita lunghissima in cui i santhiatesi hanno dilapidato un vantaggio di due set a zero. Alla fine, un solo punto raccolto che non basta purtroppo a evitare l’invischiamento in piena zona retrocessione: con una sola partita da giocare infatti, Santhià ha 19 punti, scavalcata di una lunghezza da Biella. In campo: Barbaro, Bor, Bortolotti, Brusasca, Cocchia, Gandini, Getto, Pavan, Rege, Succio, Laudadio (L). All. Remollino. Prossimo turno: (sabato 10 ore 20.30) Stamperia Alicese Santhià-San Paolo Torino. Quinto set fatale anche per il Multimed Vercelli, nel campionato di serie D sconfitto 3-2 (25-23, 17-25, 11-25, 25-21, 15-8) sul parquet dell’Alto Canavese Volley. A referto: Agoglia, Boglio, Bona, Bonifacio, Bordoni, Casazza, Ferraris, Gallo, Ippolito, Keller, Lazzarin, Maffezzoni, Papa, Strangis (L1), Minniti (L2). All. Scribante. In classifica, Multimed all’ottavo posto con 33 punti all’attivo. Prossimo turno: (sabato 10 ore 17.30) Multimed Vercelli-Volley Gattinara.
Fabio Michelone