Volley: a Cigliano il derby femminile contro Multimed Vercelli. Nel maschile, vittoria di Pirro per Santhià
Il successo delle giallorosse di Bono non è sufficiente ad agganciare la zona playoff, così come quello della Stamperia Alicese non basta per mantenere la categoria

Ultima giornata di stagione regolare nei campionati di serie C e D regionale, con gioie e dolori per la pallavolo vercellese. Nel campionato di serie C femminile, il derby provinciale ha visto di fronte il Multimed Vercelli, che festeggia la salvezza raggiunta in anticipo e il Volley Cigliano desideroso di chiudere nel migliore dei modi una stagione esaltante. A imporsi è stato Cigliano che, grazie ad una prestazione impeccabile sotto tutti i punti di vista, ha avuto la meglio 3-0 (25-13, 25-19, 25-21); per Vercelli, una partita giocata con la forza dei nervi distesi da un gruppo appagato dalla matematica salvezza conquistata al termine di una stagione parecchio travagliata per i colori bianco blu. Multimed Vercelli: Agosta, Gregio, Gualino, Luini, Mastronardi, Miglio, Remus, Rosa, Serone, Zambotti, Saino (L). All. Fossale. Volley Cigliano: Abdlahna, Matilde Bono, Chiaro, Decaroli, Greppi, Grosso, Kantor, Lorenzon, Molinatto, Negro, Patrucco, Santoriello, Tibi, Bertolotto (L1), Balegno (L2). All. Marco Bono. In classifica, Cigliano chiude con 57 punti all’attivo e il quarto posto a sole tre lunghezze dalla terza piazza che sarebbe valsa i play-off. Per Vercelli, undicesima posizione a quota 18 punti. Nel torneo di serie D femminile, ultimo turno decisivo per la S2m Vercelli che nella serata di ieri, a Castelletto Ticino ha difeso la terza piazza sul parquet dell’Industrial Volley . Al momento di andare in stampa le bianconere sono state momentaneamente superate di un punto (60 contro 59) da Tollegno, vittorioso 3-1 su Settimo ma le ragazze guidate dal duo Gherardi-Vigliani hanno tutte le carte in regola per conquistare il pass per la seconda fase.
Volley: a Cigliano il derby femminile contro Multimed Vercelli. Nel maschile, vittoria di Pirro per Santhià
Dal settore maschile arriva invece l’unica nota davvero stonata della stagione, con l’amaro finale del campionato di serie c dove la Stamperia Alicese Santhià, pur vincendo l’ultimo match contro San Paolo Torino (3-1 con parziali di 25.23, 16-25, 25-18, 25-21) chiudono la “regular season” a 22 punti e terz’ultimo posto in classifica, un piazzamento che, purtroppo, non permette a Santhià di mantenere la categoria. Termina così amaramente una stagione con più bassi che alti, in cui la squadra è stata costantemente costretta a stringere i denti anche per via dei numerosi infortuni che ne hanno condizionato il rendimento. In campo: Barbaro, Bor, Bortolotti, Brusasca, Cocchia, Gandini, Getto, Pavan, Rastello, Rege, Succio, Laudadio (L). All. Remollino. Sconfitta interna invece per il Multimed Vercelli, che cede 2-3 (29-31, 25-22, 15-25, 25-19, 13-15) al Volley Gattinara; un match vibrante e combattuto dal primo all’ultimo pallone, con i vercellesi tranquilli in una comoda posizione di centro classifica e i vignaioli che, seppur vincitori, non sono risuciti ad evitare la lotteria dei play-out. A referto: Agoglia, Boglio, Bona, Bonifacio, Ferraris, Gallo, Ippolito, Keller, Lazzarin, Maffezzoni, Massetti, Papa, Strangis (L1), Minniti (L2). All. Scribante. In classifica, Multimed all’ottavo posto con 34 punti all’attivo.