Sport

Vittoria nella Coppa Italia di Jiujitsu grazie a Pietro Ferrero e alla Pro Vercelli BJJ

Si chiude nel migliore dei modi la stagione e già si guarda a un impegnativo 2025

Vittoria nella Coppa Italia di Jiujitsu grazie a Pietro Ferrero e alla Pro Vercelli BJJ
Pubblicato:

Continua la starordinaria carriera di Pietro Ferrero, alfiere della Pro Vercelli Bjj, che sta salendo ormai da tempo le vette non solo nazionali di questa disciplina.

Ferrero queata volta ha portato a Vercelli la Coppa Italia di Jiujitsu, conquistata nello scorso fine settimana Genova, città dove, al Paladiamante si è disputata la Coppa Italia di Jiujitsu 2024 . Ultima competizione 2024, ha richiamato un gran numero di societaàsportive e di atleti da tutta Italia anche per il contemporaneo svolgimento del Criterium, la gara parallela per glu under 14.

Pietro Ferrero è così tornato alle gare in Fijlkam dopo il 17esimo posto all' esordio ai mondiali di ottobre a Creta ,appena maggiorenne, cercando di raccogliere punti per la prossima partecipazione ai mondiali 2025 in Thailandia.

Due grandi ko nelle finali

L'atleta del Pro Vercelli BJJ ha gareggiato domenica 1° dicembre in condizioni non ottimali avendo lottato anche il giorno precedente al "Milano Challenge" dell'Unione Italiana Jiujitsu ed essendosi fermato al 3° posto per una leva al piede  subita.

L'atleta vercellese ha partecipato alla Coppa Italia nella categoria adulti -77 kg open a tutte le cinture e conquista la posizione piu' alta del podio con due ottimi ko nelle finali con girone all' italiana, uno per leva al braccio e uno per “mata leao” al piede, una leva in torsione alla caviglia.

Al lavoro per nuovi successi

La Pro Vercelli Bjj con il maestro Roberto Lai, incassato l'ennesimo alloro, continuerà a lavorare per migliorare Pietro nella lotta e nella strategia di gara per gli appuntamenti ufficiali del 2025 già previsti numerosi, a partire dall' evento JJIF Genoa Open gara con partecipazione di atleti da tutto il mondo valida per il ranking mondiale ,inserito nella cornice dei campionati europei di Judo 2025, a fine gennaio .

Seguici sui nostri canali