Ciclismo

Velo Club Vercelli "ubiquo": un weekend all'insegna delle grandi imprese in tutto il Nord Italia

Sodalizio rossoblù protagonista a Desenzano del Garda, Colnago e Suno

Velo Club Vercelli "ubiquo": un weekend all'insegna delle grandi imprese in tutto il Nord Italia
Pubblicato:

Un fine settimana insolito per il Velo Club Vercelli, che continua a essere protagonista anche nelle partecipazioni fuori regione. A Desenzano del Garda infatti, era in programma il Colnago Cycling Festival, una 3 giorni dedicata al ciclismo sul Lago di Garda con numerosi eventi come randonnée, gravel, pedalate per bambini e infine la granfondo agonistica in programma domenica.

Velo Club Vercelli sugli scudi a Desenzano del Garda

Il primo giorno di manifestazioni ha visto il quartetto rosso blu composto da Vito Greco, Silvia Coda, Luigi Vitali e la new entry Davide Zaniboni partecipare alla Randonnée del Lago di Garda, con 2 percorsi da 140 e 180 km. I 4 ciclisti del Velo hanno pedalato insieme fino a Riva del Garda dove avveniva la separazione dei percorsi: Greco e Coda, che stanno preparando la partecipazione al Tuscany Trail (22-25 maggio) ha optato per il corto, coperto in 5h15', gli altri 2 compagni di squadra hanno proseguito per il lungo verso le montagne del Trentino, per poi chiudere il loro giro in 7h44'.

Mattia Sanzone stoico alla Granfondo di Colnago

Domenica a sorpresa, e nonostante un meteo pessimo con pioggia dalla partenza all'arrivo e temperature invernali, Mattia Sanzone ha partecipato alla Granfondo Colnago insieme agli altri quasi 4000 iscritti. Molti sono stati coloro che non sono partiti, altrettanti i ritirati per le difficoltà climatiche, ma non il coriaceo diciannovenne del Velo Club che ha concluso, infreddolito e provato, in 5 ore e 29' il percorso lungo di 140 km, in 367ª posizione assoluta e 26° di categoria, sui 1970 partecipanti che hanno concluso la prova.

Cabiale-Boltri: due bei podi da parte del "reparto velocità"

Nel mezzo, sabato 12, il reparto corse dedicato alla velocità ha colto due bei podi nella gara in linea di Suno valida come prima prova del Campionato Provinciale Acsi. Simone Cabiale e Nicolò Boltri hanno corso da protagonisti per tutta la gara, con fughe, controfughe, giochi di squadra e volata finale, per concludere al 3° posto di categoria (Cabiale nei Veterani A, Boltri nei Senior B) 11° e 12° assoluti su 50 partenti.

Seguici sui nostri canali