Ciclismo

Velo Club Vercelli: festa natalizia e apertura dei tesseramenti per la stagione 2026

È stata anche l'occasione per consegnare la maglia bianca di miglior giovane a Mattia Sanzone, con Pietro Bosso e Fabio Flores al 2° e 3° posto (il podio, nella foto) a completare il podio della classifica societaria riservata agli under 21

Velo Club Vercelli: festa natalizia e apertura dei tesseramenti per la stagione 2026

In questi ultimi giorni dell’anno, il Velo Club Vercelli ha organizzato l’open day natalizio nella storica sede del sodalizio in Via Mucrone 1. L’iniziativa, ripetuta dopo il successo dello scorso anno, ha avuto il triplice scopo di ritrovo per i consueti auguri natalizi tra i tesserati, di aprire le porte della sede alla città sottoforma di evento pubblico, e di avviare ufficialmente il tesseramento 2026 alla squadra rossoblù.

È stata anche l’occasione per consegnare la maglia bianca di miglior giovane a Mattia Sanzone, con Pietro Bosso e Fabio Flores al 2° e 3° posto (il podio, nella foto) a completare il podio della classifica societaria riservata agli under 21.

Consegnati anche gli attestati e le medaglie Coni a Simone Cabiale e Matteo Bergamin, componenti del pluripremiato quartetto a cronometro che non avevano potuto partecipare alla serata al Teatro Civico. Insieme al consigliere Vito Greco, referente per il settore randonnée, si è parlato già del primo impegno di squadra del 2026, la Randonnée del Muretto di Alassio, domenica 18 gennaio, che vedrà la squadra del Velo in trasferta in Liguria per il fine settimana.

Per quanto riguarda i tesseramenti già metà dell’organico ha effettuato l’iscrizione al prossimo anno, con tutti i “top player” della rosa confermata, dai cronoman e velocisti, agli scalatori ai granfondisti e ai cicloturisti. Proprio dal cicloturismo sono arrivati già alcuni nuovi acquisti, con l’ingresso di tre cicliste che andranno a rafforzare la quota rosa e degli innesti anche dal mondo gravel. Per il 2026 sono previsti altri rinforzi anche per la squadra corse.

Con i primi tesserati già regolarizzati, ai quali verrà garantita la validità del tesserino dall’1 gennaio 2026, la seconda fase delle iscrizioni partirà venerdì 9 gennaio alla riapertura della sede dopo la sosta natalizia, e proseguirà per i mesi di gennaio e febbraio.