Ciclismo

Velo Club protagonista a Crescentino e Loano

Primo fine settimana di gara per il settore mediofondo del Velo Club Vercelli, impegnato con 4 elementi a Crescentino nella prima tappa del circuito Gt Mediofondo. Esordio invece nella Granfondo, in Liguria, per lo scalatore Giuseppe Vella

Velo Club protagonista a Crescentino e Loano
Pubblicato:
Aggiornato:

Primo fine settimana di gara per il settore mediofondo del Velo Club Vercelli, impegnato con 4 elementi a Crescentino nella prima tappa del circuito Gt Mediofondo organizzato da Gran Trofeo Eventi Sportivi.

Parte la stagione ciclistica della Mediofondo: 4 portacolori del Velo Club Vercelli a Crescentino

La manifestazione prevedeva un tratto cronometrato di 6 km, la salita da Monteu Po a Tonengo, ascesa molto impegnativa con punte di pendenza fino al 20% nella parte iniziale. Il primo della società vercellese a tagliare il traguardo è stato la new entry Andrea La Spisa, che ha concluso al 63° posto assoluto (12° di categoria) con un tempo di 19 minuti, anticipando di quasi 3 minuti i compagni Luigi Vitali, Fabio Flores e Roberto Avetta (in ordine di classifica), classificati rispettivamente 14°, 6° e 13° nelle rispettive categorie.

Granfondo: Vella protagonista a Loano

Contemporaneamente a Loano Giuseppe Vella faceva il suo esordio stagionale in gara nella Granfondo di Loano, prima prova del circuito Coppa Piemonte, recupero della data annullata un mese fa per maltempo. Lo scalatore ha concluso dopo 3 ore e 31 minuti, alla media di 29,2 km/h al 223° posto assoluto (25° di categoria). I prossimi impegni del sodalizio rosso blu saranno (meteo permettendo) domenica prossima a Borgomanero il Memorial Crobu, prima tappa dell'Alpi SuperPrestige Tricolore, dove il Velo proverà a difendere per la sesta volta il titolo a squadre, e le gare in linea della zona con il vincente settore velocità".

ù

Seguici sui nostri canali