Velo Club: buoni risultati nei tanti impegni del weekend
Da Boffalora ad Arborio, passando per Casteggio: tutti i risultati dei tanti ciclisti tesserati per il sodalizio rossoblù

Sono state ben 4 le manifestazioni che hanno visto presenti le maglie rosso blu del Velo Club Vercelli, coprendo tutti i settori del ciclismo amatoriale su strada con ben 19 atleti impegnati. Sabato 29 marzo, nonostante la pioggia, i randonneur Silvia Coda e Vito Greco hanno preso parte alla "Bufalus Ora Gravel", inedita randonnée su strade sterrate di 120 km con partenza e arrivo a Boffalora.
Gara in linea ad Arborio: bene Boltri e Levantesi
Nel pomeriggio, ad Arborio, Nicolò Boltri e Alberto Levantesi erano al via della gara in linea organizzata da Acsi Biella-Vercelli; Levantesi nella partenza riservata a gentleman A e B, e Supergentleman A e B, ha portato a casa un buon 8° posto di categoria e 24° assoluto su 78, Boltri ha bissato il 2° posto di Villata con un uguale piazzamento sul podio, difendendo la piazza d'onore nonostante i crampi.
Velo Club Vercelli: i piazzamenti della Granfondo di Casteggio
Il giorno dopo, domenica 30 marzo, il quartetto composto da Giuseppe Vella, Paolo Provenzi, Roberto Avetta e Valeria Ubertino hanno gareggiato nella Granfondo di Casteggio, seconda prova del circuito Coppa Piemonte 2025. Il primo del Velo a concludere la competizione è stato Vella, 353° su 750 partecipanti, con un tempo di 2 ore e 59 minuti, 46° di categoria, poi in ordine di arrivo Provenzi 469° in 3h14', Avetta 536° in 3h28' e Ubertino 565ª e 14ª di categoria.
Gt Mediofondo: ottimo quinto posto di tappa nella classifica a squadre
In contemporanea, 11 compagni di squadra erano al via della tappa del Gt Mediofondo con partenza da Decathlon di Vercelli, che prevedeva 2 tratti agonistici in salita tra le colline del Monferrato, Salabue e Moncalvo stazione-Ponzano. In evidenza Max Bussa, primo del Velo e 39° assoluto (9° di categoria) e Gabriele Schianta, 42° assoluto e premiato come 4° di categoria. Ottime prove anche per i nuovi arrivi 2025 del Velo Pietro Bosso (17 anni) 64°/9° cat, Stefano Bello 75°/10° e Andrea La Spisa 8° nei senior B. Nella classifica a squadre di giornata, il team rossoblù se l'è giocata ad armi pari con gli squadroni tradizionalmente dominanti del circuito, portando a casa un ottimo 5° posto ex aequo. I prossimi impegni del Velo Club saranno sabato 5 aprile sul Lago di Viverone con la "Piveronde", randonnée di 120 km e 2000 metri di dislivello, con partenza e arrivo da Piverone, le gare in linea della zona per i velocisti, e la inedita Granfondo San Lorenzo-Cipressa, organizzata da Gs Alpi e prevista domenica 6 aprile.