Pugilato

Tristan Riviera del Boxing Club Pro Vercelli da urlo: è campione regionale "Canguri" -35 kg

Eccezionale risultato raggiunto in quel di Giaveno

Tristan Riviera del Boxing Club Pro Vercelli da urlo: è campione regionale "Canguri" -35 kg
Pubblicato:

Estate sul ring per le giovani promesse del Boxing Club Pro Vercelli, che portano a casa dalla trasferta di Giaveno un importante alloro che va a impreziosire la bacheca del sodalizio di corso Rigola. Ai campionati regionali disputatisi alla palestra Promoboxe di Giaveno (To) nella categoria “Canguri” riservata agli atleti di età non superiore ai 10 anni, Tristan Riviera si è imposto in tre match consecutivi, aggiudicandosi il titolo di campione regionale -35 kg; nella stessa categoria, nonostante un’ottima prestazione non è riuscito a a superare il turno Giuseppe Dell'Aquila. Ombre e luci a Cuorgnè, dove sul quadrato sono scesi quattro pugili del Boxing Club: il bilancio parla di una vittoria ai punti per Nicolas Zusso, due buoni verdetti di parità per Filippo Nodaro e Giona Ait Lachen, sconfitta per Anas Kabdani e Giuseppe Vicari.

Gianni Caccavo Tristan Rivera e Chiara Marongiu

Tristan Riviera del Boxing Club Pro Vercelli da urlo: è campione regionale "Canguri" -35 kg

La settimana successiva, sempre a Cuorgnè, la palestra di Cuorgnè della Skull Boxe Canavesana ha ospitato il progetto "Ricerca del Talento" curato dal tecnico Franco Piatti, coadiuvato da coach Valentina Anania. Il progetto è fortemente voluto dalla Federazione Pugilistica Italiana allo scopo di scoprire e valorizzare i talenti presenti in Italia anche nell'ottica di future chiamate in Nazionale.

Francesca Dell'Aquila Davide Berto e Anas Kabdani

Le due giornate di raduno sono state aperte a pugili delle qualifiche Under 19, Under 17, Under 15 e Allieve ed ai loro tecnici provenienti in gran parte dal Piemonte, ma anche dalla Sardegna e dalla Liguria. Per il Boxing Club Pro Vercelli, sotto la guida del tecnico Davide Berto sono saliti sul ring Anas Kabdani che ha portato a casa una vittoria ai punti e Francesca Dell’Aquila, che ha chiuso il proprio match con un verdetto di parità.

Fabio Michelone