Ciclismo

Team Myg, altro grande successo: bronzo di squadra alla Granfondo di Varzi

Il club giallorossonero ha portato in griglia un numero ancora maggiore di tesserati e si è aggiudicato il 3° posto assoluto tra le 169 società presenti

Team Myg, altro grande successo: bronzo di squadra alla Granfondo di Varzi
Pubblicato:

Il Team Myg Vercelli si conferma una vera e propria certezza nei grandi circuiti di Granfondo. E' stata una gara dura, anzi durissima, quella della "Granfondo del Penice - NiniCar" (a Varzi), valida come terza prova del circuito Coppa Piemonte Drali, ma la compagine giallorossonera non si è fatta trovare impreparata. Anzi, ha portato in griglia un numero ancora maggiore di tesserati e si è aggiudicato il 3° posto assoluto tra le 169 società presenti. Un bronzo di assoluto prestigio.

Team Myg, altro grande successo: bronzo di squadra alla Granfondo di Varzi

Un tracciato da 104 km per duemila metri di dislivello positivo con un meteo un po' incerto, ma che si è rivelato clemente sul percorso. Queste sono state le basi che hanno caratterizzato la gara, "poi però - commenta il direttore sportivo Dario Callegari - ci sono anche i corridori che hanno davvero infiammato le gambe. Una partenza brutale, con velocità che si addicevano più a una gara in linea che a una granfondo, tanto forte che hanno fatto saltare alcuni piani dei Myg, ma la gara è gara e stiamo diventando esperti anche nel gestire queste situazioni. E' davvero un grande piacere vedere come, in queste manifestazioni, la nostra società si stia ritagliando un posto tra le squadre di riferimento; oltre a questo, anche i nostri tesserati stanno migliorando di volta in volta la loro condizione e i risultati arriveranno anche a livello individuale. Tutti si stanno al nostro interno si stanno adoperando per rendere l'Asd Myg Cycling Team la prima società Vercellese in termini di prestigio nei grandi circuiti nazionali e internazionali. La strada è lunga e in salita, ma orami siamo parti e non smetteremo di spingere fino alla vetta che ci siamo prefissati".

Seguici sui nostri canali