Calcio Serie C

Sulla strada della Pro Vercelli, le “bestie nere” Renate e Foschi con gli ex Nobile e Auriletto

Nella rosa dei brianzoli, anche quel Mastromanaco ex Taranto che, lo scorso gennaio, pereferì sul mercato le Pantere ai Leoni

Sulla strada della Pro Vercelli, le “bestie nere” Renate e Foschi con gli ex Nobile e Auriletto

Dalla trasferta in Brianza per affrontare l’Inter Under 23, ad una brianzola – sempre coi colori nerazzurri – da ospitare allo stadio “Leonida Robbiano-Silvio Piola” di via Massaua. Sabato 6 dicembre – con fischio d’inizio alle 14,30, arriva il Renate. Le pantere timonate da Luciano Foschi (allenatore storicamente bestia nera dalla Pro Vercelli), dopo la vittoria a sorpresa a Monza contro l’Inter Under 23 (2-3) valsa la qualificazione ai quarti di finale di Coppa Italia di Serie C, altrettanto a sorpresa è arrivata la sconfitta interna per 1 a 2 contro l’Arzignano Valchiampo. Fino a qui, per il Renate, 20 punti frutto di 5 vittorie, altrettanti pareggi e 6 sconfitte.

Contro i Leoni di Santoni, Foschi dovrebbe disporre la squadra secondo i dettami del 3-5-2. Davanti all’ex di turno Nobile, il terzetto di retroguardia dovrebbe essere composto dal centrale Auriletto (a proposito di vecchie conoscenze nel mondo delle Bianche Casacche), supportato dai braccetti Spedalieri e Riviera. A centrocampo, cabina di regia a Delcarro, con gli interni Vassallo e Bonetti. Lungo le fasce, gli esterni box to box saranno, con ogni probabilità, Mastromonaco a destra (che lo scorso gennaio rifiutò il trasferimento alla Pro Vercelli) e Ruiz Giraldo a sinistra. Là davanti, spazio infine al tandem composto da Anelli e dall’islandese classe 1997 Magnus Ottar Karlsson, scuola Vikingur Reykjavik e che in Svezia ha indossato le maglie di Molde, Trelleborg e Mjällby. A parte una parentesi statunitense con la maglia degli Oakland Roots nella USL Championship (una sorta di Serie B a stelle e strisce), Karlsson in Italia ha giocato con le casacche di Venezia, Siena, Virtus Francavilla, Vis Pesaro e SPAL.