Pattinaggio

Skating, eccellente debutto in campionato: è subito pioggia di medaglie

A Novarello, prestazioni esemplari sia nelle gare in coppia che nella Solo Dance

Skating, eccellente debutto in campionato: è subito pioggia di medaglie
Pubblicato:

Ottimo debutto in campionato per l’Asd Skating Vercelli. Gli atleti della presidentessa Marinella Gibin hanno iniziato la nuova stagione agonistica sul parquet dell’impianto sportivo di Novarello a Granozzo con Monticello, offrendo prove di gran valore nella prima tappa del Campionato Interprovinciale Fisr Vercelli. Un campionato “importante” perché il primo evento federale del massimo circuito federale.

Skating Vercelli, inizio di campionato super: 4 ore nelle coppie

A conclusione delle danze libere, prima parte della giornata di gara, le coppie Skating hanno conquistato quattro ori con gli atleti presentati in gara nelle categorie Jeunesse con Martina Michelone/Giulio Perucchini (A.s.d. Gioca Novara), nei Giovanissimi classe 2017, con i debuttanti Greta Rosso/Edoardo Ferraris, negli Esordienti Regionali con Adele Sciascia (A.s.d. Gioca Novara)/Federico Failla e con gli Allievi Regionali Anita Prella/Tommaso Polloni. Gli atleti “danzerini” hanno dimostrato sempre solide impostazioni e notevole eleganza e creatività nei loro particolari programmi liberi, meritando alti punteggi e confermando l’ottima scuola Skating nella specialità coppie.

Medaglie preziose anche nella Solo Dance

Il pomeriggio di gara ha visto impegnati gli atleti nella gara di Solo Dance. Davvero ottime le prove di Martina Michelone e Anita Berveglieri che, nella Jeunesse Nazionale, ottengono rispettivamente l’oro e l’argento con due prove davvero solide ed emozionanti nel libero. Le fantastiche atlete Skating della categoria Esordienti Nazionale, hanno mostrato la loro passione e grande impegno nei particolari programmi di gara, Lucrezia Lanza ha conquistato l’argento, Beatrice Petrucci Rossignoli il bronzo, seguite rispettivamente da Demaria Viola e Anita Prella. Per la categoria Allievi Nazionale medaglia d’argento per Anna Gallo, mentre il bronzo ha cinto il collo di Anna Di Sano. Grande la soddisfazione in casa Skating, che ha aperto da due stagioni un serio lavoro anche in questa specialità della Solo Dance e che, con i risultati visti in pista, continuerà a lavorare ancor più con serenità e determinazione anche in questo settore. E questo anche grazie all’assiduo lavoro dello staff tecnico formato da Michela Pellò, Matteo Marinello, Marco Pecchioni, Martina Vicini, Luca Sacconier, Betty Ceretti.

Seguici sui nostri canali