S2M Volley torna al successo in Serie D a Settimo. Bene anche Cigliano in C: 3-0 contro Omegna
Turno di campionato agrodolce per la pallavolo vercellese, che porta a casa tre vittorie e due sconfitte dalla giornata di campionato appena giocata

Turno di campionato agrodolce per la pallavolo vercellese, che porta a casa tre vittorie e due sconfitte dalla giornata di campionato appena giocata.
Serie C femminile: Cigliano ok contro Omegna. Multimed Vercelli ko 1-3 contro Ovada
Nel campionato di serie C femminile, torna alla vittoria il Volley Cigliano, che ha la meglio 3-0 (25-16, 25-13, 25-9) su Omegna; come si evince dai parziali, match senza storia, sempre saldamente in pugno alle ragazze guidate da coach Marco Bono. Tre punti importanti che, oltre a muovere la classifica, permettono a Cigliano di consolidare la quinta posizione in classifica (39 punti) dall’assalto di Valenza, Ovada e Sammaborgo che inseguono a due lunghezze. A referto: Abdlahna, Balegno, Matilde Bono, Chiaro, Greppi, Grosso, Kantor, Lorenzon, Michelone, Molinatto, Patrucco, Santoriello, Bertolotto (L). Sconfitta interna invece per il Multimed Vercelli, 1-3 (25-21, 24-26, 15-25, 17-25) contro Ovada. Dopo aver vinto il primo set e perso il secondo ai vantaggi, le biancoblu vercellesi si sono smarrite nei due parziali rimanenti, cedendo nettamente alla compagine alessandrina. In campo sono scese: Agosta, Gregio, Gualino, Luini, Mandelli, Mastronardi, Miglio, Remus, Rosa, Serone, Zambotti, Saino (L). All. Fossale. In classifica, Multimed al decimo posto con 15 punti. Prossimo turno: (sabato 29 ore 18.30) Montalto Dora-Volley Cigliano, (ore 19) Rivarolo-Multimed Vercelli.
Serie D femminile: torna il sorriso in casa S2M
Nel torneo di serie D femminile, dopo l'immeritata sconfitta di sabato scorso, la S2m Vercelli ritorna alla vittoria. Opposte in trasferta alla Pallavolo Settimo, le bicciolane portano a casa un altro successo da tre punti (3-1 con parziali di 16-25, 25-23, 25-22, 25-15), contro un avversario difficile e molto ostico soprattutto tra le mura amiche. Dopo un pessimo avvio, con il primo set lasciato inopinatamente alle avversarie, le bianconere hanno ritrovato grinta e gioco, riuscendo a chiudere la pratica in rimonta. Con una Ippolito non in perfette condizioni fisiche, la squadra è stata trascinata da Viazzo (16 punti) e da Bertolone ( 15 punti), che sono state le vere spine nel fianco nella difesa del Settimo. Il tabellino: Ayed, Avilia, Bertolone, Caricati, Comello, Ippolito, Micillo, Vattimo, L. C. Viazzo, Mosso (L1), Vercellone (L2). All. Gherardi, Vigliani. In classifica, S2m in quarta posizione con 45 punti all’attivo, a sole due lunghezze dal secondo posto. Prossimo turno: (sabato 29 ore 18) S2m Vercelli-Arona.

Stamperia Alicese Santhià: crisi senza fine
In campo maschile, non conosce fine la crisi della Stamperia Alicese Santhià, giunta alla tredicesima sconfitta consecutiva. Le “Black Furies” sono state superate davanti al pubblico amico (1-3 con parziali di 22-25, 24-26, 25-21, 19-25) dalla Ilario Ormezzano biella, avversario più che abbordabile. In campo: Barbaro, Bor, Brusasca, Cocchia, Fenoglietto, Gandini, Getto, Pavan, Pissinis, Rastello, Rege, Succio, Laudadio (L1), Bortolotti (L2). All. Remollino. In classifica, Santhià in dodicesima posizione a quota 15 punti. Prossimo turno: (sabato 29 ore 20) Acqui Terme-Stamperia Alicese Santhià. Nel campionato di serie D, continua la crescita del Multimed Vercelli. Dopo la bella vittoria 3-2 ottenuta domenica scorsa sul parquet del Ciriè, terza forza del torneo, i bianco blu vercellesi hanno portato al tie-break anche la seconda della classe, Ovada, finendo però sconfitti (2-3 con parziali di 25-18, 12-25, 25-27, 25-20, 14-16) al termine di un match tiratissimo e chiuso 16-14 al quinto set. Tre punti in due partite difficilissime per i vercellesi, che mettono fieno in cascina per una salvezza che ormai sembra sempre più alla portata. A referto: Boglio, Bona, Bonifacio, Bordoni, Ferraris, gallo, Giordano, Keller, Lazzarin, Maffezzoni, Massetti, Papa, Strangis (L1), Minniti (L2). All. Scribante. In classifica, Multimed all’ottavo posto con 26 punti all’attivo. Prossimo turno: (domenica 30 ore 17.30) Domodossola-Multimed Vercelli.
Fabio Michelone