Calcio Serie C

Pro Vercelli-Giana Erminio 0-0, Santoni: “Creato tanto, sottoporta ci vuole più cattiveria”

L'analisi del tecnico delle Bianche Casacche al match disputato al "Leonida Robbiano-Silvio Piola" contro il club della Martesana

Pro Vercelli-Giana Erminio 0-0, Santoni: “Creato tanto, sottoporta ci vuole più cattiveria”
“Siamo rammaricati. Queste gare sono da vincere e, quando ‘saremo grandi’, sicuramente le vinceremo. Questa partita si aggiunge alle nostre buone performance con cui ci siamo distinti, indipendentemente dal risultato. La mole di gioco è stata elevata e non siamo riusciti a capitalizzarla. E’ un peccato”. Il tecnico della Pro Vercelli Michele Santoni ha commentato così, nella sala stampa “Alberto Dalmasso” lo 0-0 tra Leoni e Giana Erminio.
Il tecnico della Pro Vercelli Michele Santoni (foto di Renato Greppi)
Il tecnico italo-neerlandese prosegue quindi con la sua analisi del match: “La Giana Erminio ha fatto un solo tiro in porta, mentre noi abbiamo creato 4-5 occasioni nitide, soprattutto quella di Iotti nel corso del primo tempo. I primi quindici minuti eravamo un po’ contratti, ma dovevamo disimpegnarci con un centrocampo nuovo centrocampo: Huiberts è infortunato e ho schierato dal primo minuto El Bouchataoui, che non ha certo i novanta minuti delle gambe e, a livello consequenziale, Burruano non aveva i suoi soliti riferimenti. E’ un pareggio che, comunque, volendo vedere il lato positivo delle cose, mi permette di lavorare con serenità in settimana: in questi primi mesi era maturata la situazione per cui, se non si riusciva a vincere la partita, poi finiva che la perdevi. Certo, con un gol sporco a fine gara (il riferimento è la conclusione rasoterra al 95′ di Asane Sow deviata da Previtali e incredibilmente parata da Zenti, ndr), adesso saremmo qui a parlare di un’altra partita. Va bene così, andiamo avanti e un ringraziamento ai tifosi, che ci sono sempre stati vicini”.