Calcio Serie C

Pro Vercelli, ecco lo staff tecnico tra ex AZ Alkmaar e nomi di prestigio come Youssef Fertout

Il viceallenatore sarà l'olandese Dijar Kasim. Spiccano anche vercellesi doc come Alessandro Borasio, confermato match analyst

Pro Vercelli, ecco lo staff tecnico tra ex AZ Alkmaar e nomi di prestigio come Youssef Fertout
Pubblicato:

Annunciato, in casa di Pro Vercelli, lo staff tecnico che affiancherà mister Michele Santoni nell'arco della stagione 2025-2026. Il viceallenatore sarà l'olandese Dijar Kasim, con un passato nel vivaio dell'AZ Alkmaar. Come collaboratore tecnico, il prestigio di Youssef Fertout, ex commissario tecnico del Sudan nonché ex attaccante anni Novanta della nazionale marocchina con cui ha collezionato 26 presenze e 10 reti dal 1992 al 1998 (la sua figurina era ben presente nell'album Panini di Usa 1994, cui però Fertout, all'epoca centravanti del Wydad Casablanca, non partecipò, per poi proseguire la propria carriera da calciatore al Belenenses, in Portogallo e, anch'egli, all'AZ Alkmaar). Spiccano anche vercellesi doc come Alessandro Borasio, confermato match analyst.

La figurina Panini di Youssef Fertout nell'album di USA '94

Pro Vercelli, ecco lo staff tecnico tra ex AZ Alkmaar e nomi di prestigio come Youssef Fertout

Di seguito, il comunicato ufficiale: "La  a F.C. Pro Vercelli 1892 è lieta di annunciare la composizione dello staff tecnico che affiancherà Mister Michele Santoni nella guida della Prima Squadra per la stagione sportiva 2025/2026. Confermata la volontà del Club di costruire un gruppo di lavoro solido, competente e coeso, lo staff tecnico sarà composto da professionisti altamente qualificati, accomunati da entusiasmo, esperienza e spirito di squadra.

Ecco nel dettaglio la composizione dello staff:

  • Allenatore Prima Squadra: Michele Santoni
  • Vice-Allenatore Prima Squadra: Dijar Kasim
  • Collaboratore tecnico: Youssef Fertout
  • Preparatore Atletico: Davide Grimaldi
  • Preparatore Atletico (infortuni): Lorenzo Tonello
  • Preparatore dei portieri: Leonardo Buggin
  • Match Analyst: Alessandro Borasio
  • Fisioterapista: Carlo Covellone
  • Secondo Fisioterapista: Stefano Ravetto

La società augura a Mister Santoni e al suo staff un buon lavoro, con l’auspicio di vivere insieme una stagione ricca di soddisfazioni sportive ed emozioni condivise con i nostri tifosi".