Pro Vercelli e la sfida al Padova schiacciasassi: "Occorrerà essere più che perfetti"
Nel match all'Euganeo contro la super capolista, out i lungodegenti Carosso e Marchetti, il neo infortunato Contaldo, l'influenzato Rutigliano e, soprattutto, bomber Comi (squalificato)
"Andare oltre la partita perfetta". E' il 'comandamento' di mister Marco Banchini in vista della trasferta - ai limiti del proibitivo - della sua Pro Vercelli allo stadio "Euganeo" contro il Padova. L'appuntamento è fissato a domani (sabato 25 gennaio) con fischio d'inizio alle 17,30. E i biancoscudati di mister Matteo Andreoletti non costituiscono una semplice 'capolista' del girone: sono proprio la classica squadra schiacciasassi con 61 punti conquistati sui 69 a disposizione in queste prime 23 giornate di campionato. Praticamente l'en plein, declinato in 19 vittorie 4 pareggi e 0 (zero) sconfitte.
Pro Vercelli, contro il Padova schiacciasassi tante assenze. Banchini: "Occorrerà essere più che perfetti"
Oltre a ciò, Banchini dovrà fare i conti con le tante indisponibilità: out i lungodegenti Carosso e Marchetti, a cui si è aggiunto Contaldo dopo l'ultima (vittoriosa) partita contro il Caldiero Terme. Rutigliano ha l'influenza (ma è anche sempre al centro di voci di mercato) e Comi è squalificato: "Non esattamente i migliori presupposti, ma poco importa. Come ho già detto in precedenza - sottolinea l'ex tecnico di Alessandria e Como -, conta lo spirito. E quando dico che contro un avversario simile ci vuole una prestazione più che perfetta, intendo proprio questo: dobbiamo essere pronti a stringere i denti e ad aiutarci costantemente l'uno con l'altro".
Banchini: "Un mio bilancio alla Pro? Verrà fatto solo ed esclusivamente a fine stagione"
E ancora, ragionando sulla recente fuoriuscita dei Leoni dalla zona playout: "Un bilancio della mia avventura qui a Vercelli? Non lo farò certo io ora, ma lo si farà, in generale, al termine della stagione, in base ai risultati conseguiti. Certo, è innegabile ci siano stati miglioramenti, prova ne sono i 7 punti conquistati nelle ultime tre partite. E anche l'umore e l'atteggiamento con cui ci presentiamo contro il Padova, è indicativo. Ma non abbiamo fatto niente, per adesso: abbiamo ancora parecchia strada da percorrere".