Calcio Serie C

Pro Vercelli-Brescia 0-0 pagelle: il migliore è Livieri. Con El Bouchataoui, recuerato l’equilibrio a metà campo

A deludere, invece, sono Marchetti, Huiberts e Mallahi

Pro Vercelli-Brescia 0-0 pagelle: il migliore è Livieri. Con El Bouchataoui, recuerato l’equilibrio a metà campo

Alessandro LIVIERI 7: ipnotizza Balestrero al 36′ inducendolo all’errore, chiude la saracinesca a Cisco e, nel finale, a Cazzadori. Sul punto strappato dalla Pro Vercelli alla corazzata Brescia c’è, indiscutibilmente, la sua firma in calce.
Leonardo PIRAN 6,5: torna ai livelli di inizio stagione arando la fascia destra a estraendo dal cilindro buoni e puntuali cross.
Gianluca CLEMENTE 6,5: ritrova il suo posto da titolare, in attesa di aggiornamenti sul fronte calciomercato invernale. Benissimo in fase di disimpegno, rimedia anche ad alcune amnesie del collega di reparto Marchetti.
Dal 42′ st Luca Coccolo: sv.
Stefano MARCHETTI 5,5: nel finale di partita regala letteralmente un pallone che scotta al contrattacco bresciano.
Cristian FURNO 6,5: in una stagione così tribolata dal punto di vista fisico, si reimpossessa dopo tanto tempo del posto da titolare, largo a sinistra. Partita di qualità e sbavature. L’ex Sestri Levante può essere un elemento di grande utilità in questa seconda parte di stagione.
Dal 35′ st Alessandro Carosso: sv.
Ilario IOTTI 6,5: tantissimi palloni recuperati a metà campo. Quelli persi, nella fase finale del match, non sono altro che la conseguenza degli abbondanti chilometri percorsi in entrambe le fasi di gioco.
Dean HUIBERTS 5,5: freno a mano tirato in zona nevralgica. Ai suoi ritmi, spesso e volentieri la squadra perde i tempi di gioco.
Dal 27′ st Angelo Burruano 6: dona immediatamente maggior fisicità e rapidità al reparto di centrocampo leonino.
Achraf EL BOUCHATAOUI 6,5: il suo rientro in cabina di regia coincide, guarda caso, in una maggiore solidità generale della squadra, che appare decisamente più equilibrata con le sue giocate.
Dal 42′ st Giuseppe Coppola: sv.
Mohamed MALLAHI 5,5: evanescente e inconcludente, largo a destra, l’ex Helmond Sport.
Dal 35′ st Ouseynou Sow: sv.
Gianmario COMI 6,5: canta e porta la croce, là davanti. Combatte con cuore e abnegazione l’ulteriore fisicità di Sørensen, che poi finisce per perdere la pazienza al cospetto di Asane Sow.
Asane SOW 6,5: è lui a indurre Sørensen al secondo giallo. Sgusciante, è davvero difficile da marcare. Certo, come ormai è noto, ha molto da migliorare in tema di difesa del pallone. Fare sportellate, in buona sostanza, non è proprio il suo forte.
Mister Michele SANTONI 6,5: un pari contro la corazzata Union Brescia val bene una sufficienza rotonda e abbondante. Formazione corretta, così come le distanze in campo e l’atteggiamento generale della squadra. La strada seguire, insomma, è questa. Chiunque sia l’avversario del fine settimana.