Pro Patria-Pro Vercelli 2-3, Santoni elogia "una squadra con le palle quadrate"
Il tecnico italo-neerlandese: "Ero curioso di vedere come la squadra avrebbe reagito nei momenti particolarmente difficili"

Il tecnico della Pro Vercelli Michele Santoni, nella "pancia" dello stadio "Carlo Speroni" di Busto Arsizio, ha elogiato il coraggio della sua squadra nell'andare a prendersi il successo per 2-3, al termine di un'emozionante controrimonta: "La partita - spiega l'allenatore iltalo-neerlandese - ha avuto mille sfaccettature. Nel primo tempo abbiamo fatto la partita che volevamo fare, abbiamo concesso praticamente nulla agli avversari e abbiamo avuto anche occasioni per raddoppiare. Tutto questo, fino al momento del Football Video Support, che ci ha destabilizzato. Posso comprendere che la Lega di Serie C l'abbia introdotto per migliorare il lavoro degli arbitri, ma in questo caso non ci hanno preso per niente...".
Pro Patria-Pro Vercelli 2-3, Santoni elogia una squadra "con le palle quadrate"
"Comunque - prosegue Santoni -, tornando a parlare di noi, il gruppo è giovane, ne avevamo già parlato: sinceramente ero parecchio curioso di capire come avrebbero reagito questi ragazzi nei momenti di difficoltà e confusione. Dopo essere andati sotto 2-1, la partita era diventata imprevedibile e gli avversari hanno avuto occasioni in ripartenza, rinnovati nel morale. La cosa che mi rende più felice è vedere che siamo stati squadra. Oltre a giocare bene, abbiamo 'le palle quadrate'. Non abbiamo mai mollato. Se stiamo a guardare le statistiche, probabilmente questi 3 punti non sono meritati. Ma se si guarda alla prestazione, per me lo sono. Eccome".