Calcio Serie C

Pro Patria-Pro Vercelli 2-3, Santoni elogia "una squadra con le palle quadrate"

Il tecnico italo-neerlandese: "Ero curioso di vedere come la squadra avrebbe reagito nei momenti particolarmente difficili"

Pro Patria-Pro Vercelli 2-3, Santoni elogia "una squadra con le palle quadrate"
Pubblicato:
Aggiornato:

Il tecnico della Pro Vercelli Michele Santoni, nella "pancia" dello stadio "Carlo Speroni" di Busto Arsizio, ha elogiato il coraggio della sua squadra nell'andare a prendersi il successo per 2-3, al termine di un'emozionante controrimonta: "La partita - spiega l'allenatore iltalo-neerlandese - ha avuto mille sfaccettature. Nel primo tempo abbiamo fatto la partita che volevamo fare, abbiamo concesso praticamente nulla agli avversari e abbiamo avuto anche occasioni per raddoppiare. Tutto questo, fino al momento del Football Video Support, che ci ha destabilizzato. Posso comprendere che la Lega di Serie C l'abbia introdotto per migliorare il lavoro degli arbitri, ma in questo caso non ci hanno preso per niente...".

Pro Patria-Pro Vercelli 2-3, Santoni elogia una squadra "con le palle quadrate"

"Comunque - prosegue Santoni -, tornando a parlare di noi, il gruppo è giovane, ne avevamo già parlato: sinceramente ero parecchio curioso di capire come avrebbero reagito questi ragazzi nei momenti di difficoltà e confusione. Dopo essere andati sotto 2-1, la partita era diventata imprevedibile e gli avversari hanno avuto occasioni in ripartenza, rinnovati nel morale. La cosa che mi rende più felice è vedere che siamo stati squadra. Oltre a giocare bene, abbiamo 'le palle quadrate'. Non abbiamo mai mollato. Se stiamo a guardare le statistiche, probabilmente questi 3 punti non sono meritati. Ma se si guarda alla prestazione, per me lo sono. Eccome".