Basket femminile

PFV Vercelli: sconfitta con onore contro Pallacanestro Torino in Serie B. In C, successo sul Monferrato Basket

Una vittoria e una sconfitta con l’onore delle armi per le formazioni della Pallacanestro Femminile Vercelli impegnate nei tornei regionali

PFV Vercelli: sconfitta con onore contro Pallacanestro Torino in Serie B. In C, successo sul Monferrato Basket
Pubblicato:

Una vittoria e una sconfitta con l’onore delle armi per le formazioni della Pallacanestro Femminile Vercelli, impegnate nei tornei regionali.

PFV Vercelli: sconfitta con onore contro Pallacanestro Torino in Serie B

Nel campionato di serie B, sconfitta con onore per la PFV, sul parquet della Pallacanestro Torino, capolista della Poule Titolo (59-51 con parziali di 19-13, 30-32, 46-40). Sempre a contatto delle forti avversarie, le biancoblu sono rimaste in partita nel primo quart per poi premere forte sull’acceleratore nei dieci minuti successivi, tanto da portarsi avanti di due punti all’intervallo lungo. Rientrate dalla pausa, Torino alza l’intensità difensiva e mette in difficoltà l’attacco della PFV che, però, verso la fine del quarto riesce a riavvicinarsi nuovamente sul -6. Nell’ultimo periodo, nonostante i tentativi di rimonta le biancoblu non riescono mai a riportarsi in parità, con la squadra di casa brava a rispondere colpo su colpo ai canestri delle vercellesi. Il tabellino: Ansu 11, Bouchefra 5, Acciarino 15, Dockrill, Roggero, Deangelis 2, Buffa 6, Bertelegni 2, Leone, Sarrocco 10, Gentilini. All. Simone. Prossimo impegno domenica 30 in casa contro Auxilium.

Serie C: successo contro Monferrato Basket

Ultima partita del girone di qualificazione per la Serie C, che ritrova la vittoria contro Monferrato Basket (56-48 con parziali di 15-7, 32-14, 43-27). Le ragazze sono state brave a partire subito forte concedendo poco in difesa alle avversarie e accumulando un discreto margine di vantaggio che è stato poi gestito molto bene nel corso della gara. Nel corso della partita la PFV ha giocato di squadra, trovando protagoniste sempre differenti in grado di mettere punti a referto. Solo un ultimo periodo un po’ più opaco ha permesso alle ospiti di riavvicinarsi contenendo il divario finale, ma senza mai realmente impensierire le vercellesi. Il tabellino: Chillini, Dipace, Barbero 2, Zanetti 6, A. Francese 9, E. Francese 5, Dikrane 1, Prinetti 6, Roggero 10, Lowe 4, Nicosia, Sanzone 13. All. Pogliani. Nonostante il settimo posto finale il percorso può essere considerato comunque positivo. La squadra è giovane e ha giocato alla pari la stragrande maggioranza di tutte le partite disputate. Adesso ci sarà una piccola pausa per permettere alla federazione di stilare il calendario della seconda fase.

Fabio Michelone

Seguici sui nostri canali