Pallavolo vercellese: weekend da tre vittorie e due ko
S2M di Serie D sul velluto: 3-0 al fanalino di coda Parella Torino

Bilancio di sostanziale soddisfazione per la pallavolo vercellese, che porta a casa due vittorie a fronte di altrettante sconfitte, nel turno di giocato nel fine settimana appena trascorso. Nel match di ieri sera tra Parella Torino e Multimed Vercelli, secco successo per tre set a zero della formazione bicciolana. Quindi, si sono registrati i successi di Volley Cigliano e S2m Vercelli, bilanciati dalle sconfitte di Multimed Vercelli femminile e Stamperia Alicese Santhià.
Pallavolo vercellese: weekend da tre vittorie e due ko
Nel campionato di serie C femminile, schiacciante vittoria del Volley Cigliano, che stritola 3-0 (26-24, 25-23, 25-16) la resistenza di Ovada, mantiene saldamente il terzo posto in classifica a quota 36 punti e, complice la sconfitta di canelli a Montalto Dora, mette nel mirino la seconda piazza delle astigiani che ora hanno solo un punto di vantaggio sulle ragazze guidate da coach Marco Bono. A referto: Abdlahna, Balegno, Matilde Bono, Chiaro, Greppi, Grosso, Kantor, Lorenzon, Molinatto, Patrucco, Santoriello, Bertolotto (L). Scivolone esterno invece per il Multimed Vercelli, battuto 3-0 (25-22, 25-18, 25-22) dal Sammaborgo al termine di una partita che non ha mai visto le biancobluvercellesi i grado di prendere in mano le redini del gioco e impensierire seriamente le avversarie. In campo: Gregio, Gualino, Luini, Mastronardi, Miglio, Nicolo, Remus, Rosa, Serone, Zambotti, Saino (L). All. Fossale. In classifica, Cigliano al terzo posto con 36 punti all’attivo, Multimed in decima posizione a quota 12. Prossimo turno: (sabato 1° marzo ore 19) Canelli-Volley Cigliano, (ore 20.30) Multimed Vercelli-Verbania.
Volley femminile: S2M di Serie D sul velluto
Facile successo, nel torneo di serie D femminile, per la S2m Vercelli che ha superato in tre comodi set il fanalino di coda Parella Torino (3-0 con parziali di 25-21, 25-14, 25-11). Una partita senza storia, dove le bianco nere hanno faticato più del previsto solo nel primo set;,stranamente distratte e poco concentrate, tanto da permettere alle torinesi di restare in partita sino alle battute finali del parziale. Nelle restanti due frazioni, le ragazze guidate dai tecnici Gherardi e Vigliani sono tornate a giocare su buoni livelli, tanto che il Parella non ha più saputo opporre una resistenza efficace. Questa vittoria permette alla S2m di agganciare a quota 35 punti il terzo posto in classifica in piena zona play-off. A referto: Ayed, Avilia, Bertolone, Caricati, Comello (L1), Ippolito, Micillo, Vattimo, L. Vercellone (L2), Vercelli, C. Viazzo, F. Viazzo. All. Gherardi, Vigliani. Prossimo turno: (sabato 1 marzo ore 19) Pianezza-S2m Vercelli.
Pallavolo maschile: disco rosso per la Stamperia Alicese Santhià
In campo maschile, nel campionato di serie C sconfitta esterna per la Stamperia Alicese Santhià, battuta 3-1 (20-25, 25-20, 25-21, 25-18) dall’Ascot Lasalliano Torino. Dopo un primo set dove la compagine santhiatese ha sorpreso gli avversari portandosi in vantaggio, nei successivi tre parziali purtroppo non c’è stata partita, con i padroni di casa sempre al comando delle operazioni. Un ko che mantiene aperta la lunga striscia negativa delle “Black furies2 che non assaporano il gusto della vittoria ormai dal lontano 23 novembre scorso. In campo sono scesi: Barbaro, Bor, Brusasca, Cocchia, Coccia, Fenoglietto, Gandini, Getto, Pavan, Rege, Succio, Laudadio (L1), Bortolotti (L2). All. Remollino. In classifica, Santhià in decima posizione a quota 15 punti. Prossimo turno: (sabato 1 marzo ore 18.30) Goold Racconigi-Stamperia Alicese Santhià. Impegno domenicale, nel torneo di serie D, per il Multimed Vercelli, dodicesimo in classifica con 14 punti all’attivo, che ha affrontato la trasferta di Torino, ospite del Parella. Prossimo turno: (sabato 1 marzo ore 17.30) Multimed Vercelli-Volley Novara.
Fabio Michelone