Volley

Nel volley vercellese vince solo la Multimed in Serie C femminile

Tre punti pesanti a seguito del 3-1 contro Issa Novara. Serie D femminile, occasione gettata alle ortiche per la S2m Vercelli. In D maschilie, prosegue la crisi della Stamperia Alicese Santhià

Nel volley vercellese vince solo la Multimed in Serie C femminile
Pubblicato:

Fine settimana con molte ombre e poche luci per la pallavolo vercellese, che esce con un solo successo dal turno di campionato.

Pallavolo “nostrana”: vince solo Multimed Vercelli in Serie C femminile

Convincente vittoria esterna per il Multimed Vercelli, che ha avuto ragione 3-1 (25-13, 25-23, 18-25, 25-22) dell’Issa Novara al termine di una partita per larghi tratti dominata e complicata solo da un passaggio a vuoto nel terzo parziale, che ha permesso alle padrone di casa di rimettersi, almeno temporaneamente, in partita. Tre punti pesanti, che arrivano dopo un periodo in cui le ragazze in maglia biancoblu hanno stentato parecchio sia a livello di gioco che di risultati. A referto: Agosta, Gregio, Gualino, Luini, Mandelli, Mastronardi, Miglio, Remus, Rosa, Serone, Zambotti, Saino (L). All. Fossale. Perdura invece il momento-no del Volley Cigliano che, dopo Cqnelli e Rivarolo, si vede sconfitto anche nel terzo scontro diretto consecutivo: pesante il 3-0 (25-19, 25-15, 25-15) subìto sul campo del Gulliver Novi.  In campo sono scese: Abdlahna, Balegno, Matilde Bono, Chiaro, Greppi, Grosso, Kantor, Lorenzon, Michelone, Molinatto, Patrucco, Santoriello, Bertolotto (L). In classifica, Cigliano scende al sesto posto con 36 punti all’attivo, Multimed in decima posizione con 15. Prossimo turno: (sabato 22 ore 18) Volley Cigliano-Sara Omegna, (ore 20.30) Multimed Vercelli-Ovada.

Serie D femminile, occasione gettata alle ortiche per la S2M

Nel torneo di serie D femminile, occasione gettata alle ortiche per la S2M Vercelli che, avanti due set a zero e 17-13 nel terzo parziale, è incappata in un vero e proprio blackout mentale perdendo in malo modo il set e regalando i restanti periodi alle avversarie, che concludono la gara per 3-2 (19-25, 24-26, 25-22, 25-15, 15-13) a proprio favore. Una partita che in casa bianconera può essere vista come un bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto. Mezzo pieno perché comunque la gara è stata combattuta dalla S2M anche se non giocata bene come in altre occasioni. Mezzo vuoto perché con tutte le atlete in condizioni ottimali, sicuramente l'incontro avrebbe avuto ben altro risultato. Purtroppo, le under 18, che formano l'ossatura della serie D, la sera precedente sono state costrette a disputare la partita della fase regionale contro la Safa Torino. E’ risultato palese che la fatica di questo tour de force si è fatta sentire e come, sia mentalmente che fisicamente, sulle brave giovani bicciolane, condizionando l'incontro della Serie D, penalizzando ovviamente la società vercellese. A referto: Atanassi, Ayed, Avilia, Bertolone, Borrini, Caricati, Comello, Ippolito, Micillo. Vattimo, C. Viazzo, F, Viazzo, Mosso (L1), L. Vercellone  (L2). All. Gherardi, Vigliani. In classifica, S2m al quarto posto con 42 punti all’attivo. Prossimo turno: (sabato 22 ore 21) Settimo-S2m Vercelli.

Serie D maschile: prosegue la crisi della Stamperia Alicese Santhià

In campo maschile, non conosce fine la crisi di risultati della Stamperia Alicese Santhià, che sul parquet della Virtus Boves incassa il dodicesimo ko consecutivo (3-1 con parziali di 25-20, 14-25, 25-20, 25-9). Dopo aver perso il primo set e rimesso in carreggiata le sorti della partita nel secondo, il sestetto santhiatese è letteralmente crollato nei restanti due periodi, perdendo il quarto parziale addirittura 25-9. In campo: Barbaro, Bor, Brusasca, Cocchia, Fenoglietto, Gandini, Getto, Pavan, Pissinis, Rastello, Rege, Succio, Laudadio (L1), Bortolotti (L2). All. Remollino. In classifica, Santhià in dodicesima posizione a quota 15 punti. Prossimo turno: (sabato 22 ore 20.30) Stamperia Alicese Santhià-Ilario Ormezzano Biella. Nel campionato di serie D, è stata posticipata a giovdì 20 (ore 21.15) la partita esterna del Multimed Vercelli, che sarà ospite del Pvl Ciriè. Dopo il convincente successo ottenuto domenica scorsa sul parquet del quotato reba Torino (3-1 con parziali di 25-15, 18-25, 25-21, 25-19) i biancoblu guidati da coach Giacomo Scribante vanno alla ricerca di altri punti pesanti in ottica salvezza. La classifica attualmente vede il Multimed in ottava posizione con 23 punti all’attivo. Prossimo turno: (sabato 22 ore 17.30) Multimed Vercelli-Ovada

 

Seguici sui nostri canali