Calcio Serie C

Le pagelle di Virtus Verona-Pro Vercelli 2-2: Iotti e Burruano i migliori. Rutigliano si accende a intermittenza

Letteralmente da dimenticare, invece, le prestazioni di Gianluca Clemente e Leonardo Piran: in difesa si continua a "ballare"...

Le pagelle di Virtus Verona-Pro Vercelli 2-2: Iotti e Burruano i migliori. Rutigliano si accende a intermittenza

Mattia DEL FAVERO 6: un paio di buoni interventi, incolpevole su entrambi i gol subiti, risultati imparabili.
Leonardo PIRAN 5: continua a essere la brutta copia dell’eccellente terzino destro apprezzato con la maglia della Pro Vercelli durante gran parte del girone di andata. Lascia tutto il tempo a Pagliuca di prendere la mira in area e a realizzare il 2-2 con un imprendibile destro a giro.
Gianluca CLEMENTE 4,5: disastroso sotto ogni aspetto. Non è ancora certo se la sessione invernale del calciomercato lo porti via o lo faccia restare, sta di fatto che, in campo, risulta essere estremamente distratto. Al 3′ lascia passare Cernigoi senza alcuna resistenza. Poi, tanti, troppi pasticci in fase di disimpegno e posizionamento.
Stefano MARCHETTI 6: questa volta non delude. Pur senza fare cose eccezionali, c’è quando serve sia quando si tratta di francobollare gli avversari, sia quando c’è da spazzare la sfera in tribuna.
Cristian FURNO 5: sta a guardare Fabbro, che insacca di testa da due passi (gol invalidato per offside. L’ex Sestri Levante non punge.
Dal 44′ Alessandro Carosso: sv.
Carlo Mattia RUTIGLIANO (in foto) 6: si accende a intermittenza. Dalla sua, anche una traversa un tiro da fuori deviato.

Carlo Mattia Rutigliano, Pro Vercelli 2025-2026 – Foto di Alessio Tanzillo

Dall’11’ st Emiliano Pino 6: senza infamia e senza lode. Ogni tanto ci prova dalla distanza.
Ilario IOTTI 8: grande cuore, grande doppietta. Un leone di metà campo che ruggisce su ogni pallone:chapeau.
Angelo BURRUANO 7: suo l’appoggio per Iotti per la rete da fuori, al minuto 77. Tanta corsa e qualità in apporto alla zona nevralgica.
Dal 44′ st Ouseynou Sow: sv.
Mohamed MALLAHI 6,5: di incoraggiamento. E’ lui, infatti, a scodellare dalla destra il pallone allontanato in maniera imprecisa da Amadio e poi insaccato da Iotti.
Gianmario COMI 6: fa le sue sportellate, con la sua proverbiale grinta. Anche se l’acuto personale non arriva.
Asane SOW 5,5: poco pimpante, questa volta, lungo l’out offensivo di sinistra.
Dall’11’ st Jean-Guy Akpa Akpro 6: costretto maggiormente a difendere, piuttosto che ad attaccare nei minuti finali.
Mister Michele SANTONI 6: comunque un buon punto, in trasferta. Dopo l’1-2 si pensava di poter portare a casa l’intera posta in palio, ma la squadra, nel finale, ha mostrato nuovamente tutte le sue fragilità difensive.