AMATORI VERCELLI 6
AGRATE BRIANZA 3
AMATORI VERCELLI: Chiavaro, Tarsia, Montivero, Vercellotti, Maffè, Kadara, Bernabè, Francazio, Gori, Errico. All. Ortogni
AGRATE BRIANZA: Bartalini, Luppi, Piccolo, Mariani, Villa, Caccavale, Di Donato, Vescovi, Viscardi. All. Baffelli
ARBITRO: Giombetti di Reggio Emilia
RETI: 3’27’’ Luppi (AB), 14’14’’ e 34’26” Maffè (AV), 29’20’’, 30’30’’e 49’26” Gori (AV), 36’43’’ Piccolo (AB), 37’27’’ Di Donato (AB), 41’49’’ Francazio (AV)
ESPULSIONI TEMPORANEE: Gori (AV) 2’
ALTRI RISULTATI: Monza-Azzurra Novara giocata ieri sera
CLASSIFICA: Amatori Vercelli (giocate 4) punti 12, Monza (3) 4, Agrate Brianza (4) 3, Azzurra Novara (3) 1
PROSSIMO TURNO: (domenica 26 ore 18) Azzurra Novara-Amatori Vercelli
VERCELLI – Prosegue il filotto di vittorie dell’Amatori Vercelli nella Coppa Italia di serie B. In un PalaPregnolato che ha finalmente potuto riaccogliere il proprio pubblico, tornato sugli spalti dopo due giornate di squalifica, i gialloverdi hanno superato 6-3 Agrate Brianza, al termine di una partita vivace e combattuta. Un risultato positivo che avvicina il club di via Restano alla qualificazione per la fase successiva, anche se la prestazione complessiva non ha soddisfatto appieno mister Andrea Ortogni. “E’ già la seconda partita – commenta a fine match il tecnico – in cui non abbiamo giocato benissimo, con troppa confusione in pista. Una partita non entusiasmante. Bene le prime partite con Monza e Novara, nelle ultime invece ho visto un calo”. L’avvio di gara non è stato positivo per l’Amatori che, dopo un legno colpito da Montivero nelle primissime battute e aver incassato la rete dello 0-1 a opera di Luppi, perde lo stesso Montivero che, in un fortuito incidente di gioco, si procura un profondo taglio al labbro che lo costringe a recarsi al pronto soccorso per applicare alcuni punti di sutura. L’Amatori continua a spingere e trova il pareggio con Maffè, che riporta il punteggio in equilibrio, 1-1 con cui le due squadre vanno all’intervallo. Nel secondo tempo i gialloverdi cambiano ritmo. Al 4’20’’ Gori firma il sorpasso (2-1) ribadendo in rete una conclusione di Maffè respinta dal palo e due minuti più tardi, lo stesso Gori trasforma con freddezza un tiro diretto, portando il risultato sul 3-1. Al 9’26’’ arriva il quarto gol, realizzato da Maffè dopo un’azione personale di forza; Agrate reagisce con l’uno-due firmato Piccolo-Di Donato che riavvicina i brianzoli (4-3). L’Amatori sente sul collo il fiato dell’avversario e alza nuovamente il ritmo, riportando il vantaggio a +2 grazie a un preciso diagonale di Francazio e chiude definitivamente i conti nel finale con Gori, bravo ad approfittare di un errore difensivo della retroguardia ospite.
Fabio Michelone