Eventi

La Fiamma della Speranza è arrivata a Vercelli: quante emozioni in piazza Cavour!

Una spettacolare cornice di pubblico ha accolto l'arrivo dell'emblema dei Giochi Mondiali di Special Olympics, che si svolgeranno a Torino a partire da sabato 8 marzo

Pubblicato:
Aggiornato:

Una spettacolare cornice di pubblico in piazza Cavour, l'arrivo primo gruppo di runner e il secondo sbucato anch'esso da via Galileo Ferraris della Fiamma della Speranza, l'emblema dei Giochi Mondiali di Special Olympics (l’associazione che organizza allenamenti ed eventi per le persone con disabilità intellettiva), che si svolgeranno a Torino a partire da sabato 8 marzo... E' stato pomeriggio di emozioni, quello di oggi (martedì 4 marzo) a Vercelli, in pieno centro città, per un evento che ha scaldato i cuori.

La Fiamma della Speranza è arrivata a Vercelli: quante emozioni in piazza Cavour!

Un tripudio di applausi ed entusiasmo in piazza Cavour, sulle note di "Momenti di Gloria". Tra rappresentanze di società sportive, dei service club e delle istituzioni. Tra queste, il sindaco Roberto Scheda, le cui parole sono state altrettanto emozionanti: "Mentre celebriamo la Fiamma della Speranza oggi, è importante celebrare gli atleti Special Olympics. Questi atleti hanno doti e talenti incredibili, ma spesso sono visti per la loro disabilità. Come comunità, dobbiamo riconoscere e includere tutte le persone con disabilità intellettiva. Questi Giochi sono un'opportunità per il nostro Paese, l’Italia, di diventare leader nell'accettazione".

Seguici sui nostri canali