Pallacanestro

La Federazione premia i Bugs Vercelli per il grande impegno nel minibasket

La società bicciolana che si occupa di insegnare la pallacanestro a Vercelli nelle fasce più piccole d’età, è stata recentemente insignita della massima certificazione possibile prevista dalla Fip (Federazione Italiana Pallacanestro), che le ha attribuito il titolo meritorio “Platinum Plus”

La Federazione premia i Bugs Vercelli per il grande impegno nel minibasket
Pubblicato:

Estate intensa e ricca di soddisfazioni per i Bugs Vercelli. La società bicciolana di minibasket, che si occupa di insegnare la pallacanestro a Vercelli nelle fasce più piccole d’età, è stata recentemente insignita della massima certificazione possibile prevista dalla Fip (Federazione Italiana Pallacanestro), che le ha attribuito il titolo meritorio “Platinum Plus”. Il riconoscimento è frutto del lavoro quotidiano di anni, dell'entusiasmo, della formazione, della condivisione di aspetti tecnici, della visione comune di un ambiente in costante divenire con l’obiettivo di renderlo il più educativo e stimolante possibile, per i giovani atleti e gli istruttori che li accompagnano. Lo staff dei Bugs è un gruppo che lavora insieme da oltre dieci anni, dimostrando consapevolezza nelle scelte, amicizia e condivisione, aggiungendo tasselli importanti di anno in anno.

La Federazione premia i Bugs Vercelli per il grande impegno nel minibasket

Forte di questa piccola testimonianza, lo staff dei Bugs è reduce da due entusiasmanti esperienze di camp. Nel mese di giugno, Vercelli è tornata protagonista con l’International Camp, che ha riportato l’esperienza internazionale in città, con una settimana di sessioni tenute da otto coaches provenienti da altrettanti paesi stranieri differenti, e 80 cestisti che si sono messi alla prova in sessioni di allenamento in lingua inglese, spagnola e portoghese. Infine è stata la volta dell’ormai consueto Valsesia Camp: Piode e Scopello hanno visto giocare 220 atleti suddivisi in due turni settimanali, di cui ben 60 i vercellesi che si sono cimentati in una settimana di pallacanestro, canyoning, attività di animazione, gare individuali, tornei serali e tutto quanto un’esperienza residenziale può fornire e stimolare. Ora è  tempo di meritate vacanze estive, ma soprattutto di programmazione e ripartenze per una nuova ed entusiasmante stagione sportiva. Tutto lo staff è concentrato per verificare spazi palestre, istruttori, testare vecchi e nuovi progetti, per un minibasket sempre più avvincente, inclusivo e #forlife . Con il mese di settembre inizieranno i corsi, dei quali i dirigenti renderanno disponibile a breve la programmazione, attraverso i canali ufficiali e le pagine social. Quest’anno l’annata in ingresso sarà quella degli atleti e delle atlete nati/e nell’anno 2020, che andranno a costituire il gruppo dei Pulcini, la prima leva dei gruppi, suddivisi per età, che andranno a comporre le squadre della nuova ​stagione sportiva agonistica. Sempre attivo il reclutamento su tutte le annate, e i progetti legati ai gruppi femminili, ove i Bugs sono all’avanguardia da anni, con notevoli risultati in termini numerici e di qualità. Anche sull’anno a venire, sarà tempo di open day, per far provare a tutti il bellissimo sport della pallacanestro. Per chiunque desiderasse avere informazioni, i dirigenti sono disponibili attraverso i canali ufficiali, o mettendosi in contatto con Stefano al 346.5847510 o Luca al 349.7241599.

Fabio Michelone

Bugs Vercelli camp luglio 2025 (1)
Foto 1 di 3
Bugs Vercelli camp luglio 2025 (3)
Foto 2 di 3
Bugs Vercelli camp luglio 2025 (2)
Foto 3 di 3