Jiu Jitsu: weekend di medaglie "azzurre" per Pietro Ferrero
Straordinari risultati ottenuti, col Team Italia, dal campione della Pro Vercelli BJJ alle vetrine internazionali di Genova e Milano
Da venerdì 31 gennaio al 2 febbraio nella futuristica location del Palazzetto dello sport di Genova completamente rinnovato, si è svolta la competizione "Genoa Open" sotto l'egida della Jiu Jitsu International Federation. La competizione è la prima delle gare che assegnano punti per il ranking che darà l'accesso agli atleti selezionati ai futuri campionati mondiali a novembre in Thailandia.
Jiu Jitsu: raffica di medaglie "azzurre" per il campione vercellese Pietro Ferrero
Il campione vercellese (della Pro Vercelli BJJ) Pietro Ferrero, per il Team Italia, ha combattuto nella giornata d'esordio nella categoria U21 -77 kg fino a cinture nere, conquistando un grande oro vincendo la finale contro l'avversario polacco per sottomissione con una leva al piede. Questo successo gli assegna 200 preziosi punti ranking. Dopo un sabato di riposo, nella giornata di domenica 2 febbraio Pietro ha partecipato al Milano Open della Brazilian Jiu Jitsu Italia, dove ha espresso un'altra grande prestazione nelle cinture viola. Questa volta l'oro arriva nella categoria "Nogi", cioè la lotta senza kimono, ottenendo oltretutto un argento e un bronzo in categoria e assoluti con il kimono, cedendo solo all'attuale numero uno delle cinture viola italiane, un veterano con quattro anni di esperienza in categoria.
Lai (maestro di Ferrero): "Grande prestazione, ora limiamo i dettagli"
“Pietro ha espresso un bel Jiujitsu, tecnico e elegante, siamo veramente contenti - ha sottolineato il maestro Roberto Lai -; dobbiamo continuare a limare i particolari perché a questo livello tutto conta e nulla si può improvvisare". Probabili prossimi impegni di Pietro, il Torino Challenge e/o il Milano Ibjjf in attesa dei campionati italiani al Palafijlkam di Ostia che dovrebbero essere a fine marzo.