AMATORI VERCELLI 3
AMATORI LODI 4
AMATORI VERCELLI: Chiavaro, Tarsia, Bernabè, Gori, Maffè, Vercellotti, Kadara, Errico. All. Ortogni
AMATORI LODI: Raveggi, Zanelli, Borsa, L. Sanpellegrini, Broglia, Traina, Bonacina, Pedetti, Iezzi, Ruja. All. A. Sanpellegrini
ARBITRO: Fontana di Milano
RETI: 22’05” e 40’41” Maffè (AV), 29’19” Zanelli (AL), 40’10” rigore, 43’50” rigore e 48’23” L. Sanpellegrini (AL), 47’19” Gori (AV)
ESPULSIONI TEMPORANEE: Bernabè (AV), Zanelli (AL) 2′
ALTRI RISULTATI: Agrate Brianza-Seregno 7-1, Roller Lodi-Azzurra Novara 2-2, Monza-Cremona giocata ieri sera
CLASSIFICA: Roller Lodi (giocate 2) punti 4, Cremona (1), Amatori Lodi (1), Amatori Vercelli (2) e Agrate Brianza (2) 3, Azzurra Novara (2) 1, Seregno (2) e Monza (0) 0
PROSSIMO TURNO: (sabato 24 ore 20.45) Cremona-Amatori Vercelli
VERCELLI – Avvio di campionato in chiaroscuro per l’Amatori Vercelli, che colleziona una vittoria e una sconfitta nel giro di pochi giorni. Al netto e convincente successo conseguito dai gialloverdi a Novara nella partita d’apertura (5-0), ha fatto seguito una inattesa ma non sorprendente sconfitta interna (3-4) contro l’Amatori Lodi. Diciamo “non sorprendnte” soprattutto in virtù del fatto che l’Amatori si è presentata alla sfida con Lodi a ranghi decisamente ridotti, tenuto conto della forzata assenza di Martin Montivero e dall’uscita di squadra di Amleto Francazio.
Anticipa da un clima festoso, con le maschere del Carnevale vercellese Bicciolano, Bela Majin, Majnette e i “Sensa Camisa”, le maschere del rione Isola, in pista si è vista una partita elettrizzante, giocata a ritmi altissimi per tutti i cinquanta minuti di gioco; la ridotta possibilità di rotazioni in campo e i tanti errori di misura sia in fase di costruzione che di finalizzazione, hanno oltremodo punito Tarsia e compagni, castigati proprio su uno svarione difensivo a poco più di un minuto dal termine.
«C’è rammarico per come è andata la partita – spiega a fine partita mister Andrea Ortogni – perchè si sarebbe potuto fare qualcosa in più e concretizzare meglio le tante occasioni create; abbiamo sempre recuperato, peccato per un errore ingenuo alla fine che ha permesso ai nostri avversari di riportarsi avanti e, a pochi istanti dalla fine, recuperare diventa difficilissimo. Comunque non posso rimproverare nulla ai ragazzi, che hanno dato tutto, l’unica nostra colpa è stata quella di non aver saputo chiudere la partita quando ne abbiamo avuto l’opportunità. Ora ripartiamo con un rinforzo in più, Vincenzo Mastropasqua in arrivo da Novara; è un elemento di qualità ed esperienza, che ci permetterà di aumentare le rotazioni in pista; sicuramente è un giocatore in grado di garantire fisicità e profondità. Ora abbiamo due settimane per preparare la sfida contro cremona, un’altra squadra giovane che sa giocare bene a ritmi alti».
Fabio Michelone