Calcio Csi

Gol e spettacolo a Quinto nel recupero di CSI, ma esulta solo il Celtic: 4-2 al Piemonte Sport

Nel recupero della 10a giornata del girone verde, per gli "Hoops" di mister Tony Finocchiaro, decidono le reti di Ronchi, Raffaldo, Bonetto e D'Avola

Gol e spettacolo a Quinto nel recupero di CSI, ma esulta solo il Celtic: 4-2 al Piemonte Sport

Il campionato di calcio a 11 di CSI Vercelli tornerà il prossimo weekend. Ma il pallone amatoriale è già tornato ufficialmente a rotolare nel recupero della decima giornata del girone verde Celtic-Piemonte Sport, che lo scorso 5 dicembre era stata sospesa per nebbia sul punteggio di 1-0 (con rete di Luca Virdò) dall’arbitro Rinaldo Aglietta. Nella serata di venerdì 23 gennaio, a dirigere l’incontro c’era Cesare Bergamini, ma i timori di un nuovo rinvio (calcolando che già lo scorso 19 dicembre si era rinunciato a ridisputare il match per campo impraticabile dopo le abbondanti piogge), c’erano eccome visti gli allarmi per neve. Alla fine, le precipitazioni nell’arco dei 70′ sono state clementi e il terreno del campo sportivo “Umberto Farina” di Quinto Vercellese ha retto senza problemi.
Ne è saltata fuori una gara divertente ricca di gol e occasioni, equilibrata, in cui alla fine, tuttavia, ha esultato solamente il Celtic, maggiormente concreto sottoporta. Annullato l’1-0 della gara sospesa per nebbia, si riparta dalle reti bianche. Che il Piemonte Sport di Alessandro Lucca non riesce a gonfiare nella prima mezz’ora di gioco nonostante tre occasionissime capitate sui piedi di Camara (due sinistri incrociati di poco fuori misura) e Braghin, fermato in area piccola al 23′ da uno straordinario intervento di Bovolenta (tra i migliori in campo). Gli “Hoops” di mister Tony Finocchiaro hanno quindi modo di prendere le misure: già al 24′ Baronchelli smarca Raffaldo il quale, tutto solo davanti a Scicchitano, colpisce l’esterno della rete. Tra il 30′ e il 32′ uno-due mortifero del Celtic: prima, corner di Baronchelli e colpo di testa vincente di Ronchi. Palla al centro e Raffaldo raddoppia in contropiede servito da Bonetto. Nella ripresa, le squadre si affrontano colpo su colpo e, col Piemonte Sport proteso in avanti, Bonetto fa tris al 22′ insaccando dopo aver sradicato il pallone dai piedi di Echamouti. Il Piemonte prova a raddrizzarla poco dopo col colpo di testa sulla linea di porta di Malang, ma cade nuovamente al 33′ su contropiede ben finalizzato dal neoentrato D’Avola. Prima del recupero, però, un altro neoentrato, Yahya Mardi, sfodera un sinistro dal limite imparabile e, dopo un forcing serrato degli ospiti nei minuti di recupero, la gara si conclude col punteggio di 4-2.

Il tabellino

CELTIC 4
PIEMONTE SPORT 2
RETI:
pt 30′ Ronchi (C), 32′ Raffaldo (C); st 22′ Bonetto (C), 25′ Touray (P), 33′ D’Avola (C), 35′ Mardi (P).
CELTIC: Bovolenta, Lupo (12′ st Zola), Raffaldo, Bonetto, Balocco, Mosca, Cavallaro, Castiglioni (32′ st D’Avola), Baronchelli (23′ st G. Finocchiaro), Acquadro, Ronchi. A disp.: Cioffi, Guglielmotti. All.: A. Finocchiaro.
PIEMONTE SPORT: Scicchitano, Bertin (11′ st E. Caffi), Echamouti, Braghin, Calcagno Baldini, A. Caffi (20′ st Poda), Coppeta, Bernard, Vella (11′ st Mardi), Camara, Touray. A disp.: Djatchi Sako, Scordamaglia, Ferrarotti, Botta, Nicosia. All.: Lucca.
ARBITRO: Cesare Bergamini di Vercelli.
AMMONITI: Bernard (P), G. Finocchiaro (C).
NOTE – Recupero: 4+5.

La classifica aggiornata del girone verde

Borgo d’Ale 23
Candelo 22
Celtic 20
Warriors 18
Stroppiana 16
Piemonte Sport 14
Desana 13
Madonnina 8
Rinascente Bianzé 7
​Sangermanese 7
Popolo Club 4