Giornata di "porte aperte" al Velo Club Vercelli: che successo!
Iniziativa per conoscere da vicino il team sportivo
Una giornata di porte aperte al Velo Club di Vercelli. L' open day organizzato dal gruppo sportivo all' interno della sua sede si è rivelato un grande successo in termini di affluenza e risultati con più di 50 passaggi.
Un successo sperato
Una sede che si è riempita di colori e profumi come non succedeva da tanto tempo e che ha ripagato gli sforzi organizzativi e i lavori effettuati nell'ultimo mese dal rinnovato consiglio direttivo: decine i caffè che l'incaricato Domenico Cavallaro ha preparato, numerosi i panettoni e pandori che sono stati aperti e consumati velocemente, altrettanto per le bottiglie di spumante e prosecco, pasticcini, crostate, la musica natalizia di sottofondo messa da Francesco Silvestri e i compagni di squadra che hanno fatto costantemente su e giù dentro la segreteria dal vice presidente Luigi Vitali per rinnovare le tessere.
I numeri della giornata
Sono stati due gli "ospiti illustri" a fare visita, gli amici Gionni Miscioscia presidente del Pedale Cossatese e Franco Bevilacqua presidente del Vespa Club Vercelli. Poi sono stati fatti già metà dei tesseramenti complessivi tra rinnovi e nuovi arrivi. Si contano 6 nuovi iscritti alla squadra per il 2025 tra questi un ragazzo di 16 anni (categoria Debuttanti) che va ad aumentare la quota di "under 20" presenti nell'organico rosso/blu. Ci sono due ritorni in squadra dopo una stagione di pausa per problemi fisici, si conta una decina di preiscrizioni alle granfondo del Gs Alpi, partendo già da Laigueglia (grazie a Matteo Dalzero) poi
la prima trasferta di squadra programmata già a gennaio in Liguria.
"Ha fatto particolarmente piacere vedere le famiglie di alcuni ciclisti (anche di coloro che venivano al Velo per la prima volta) con le mogli a dare una mano per allestire la tavolata.La segreteria ha lavorato senza sosta dalle 21 alle 23,30 e dispiace esser stati costretti a rinviare alcuni rinnovi alla successiva occasione (alla riapertura dopo le festività natalizie) per mancanza di tempo, ma a questi ultimi verrà garantita la validità della tessera a partire dal 1 gennaio 2025.Oltre a tutto ciò si registra la conferma dei principali sponsor del 2024 e l'ingresso sulla maglia rosso/blu di nuove realtà imprenditoriali vercellesi, che aiuteranno il Velo a portare avanti nel migliore dei modi i numerosi progetti in cantiere per il 2025" spiegano dal direttivo.
Entusiasmo
A fine serata l'entusiasmo di chi ha organizzato la serata e del consiglio direttivo che tanto ha lavorato per rimettere a nuovo la sede era alle stelle e il giorno dopo si è tramutato in voglia di pedalare in compagnia con un bel giro pre natalizio in Monferrato che ha coinvolto una decina di compagni, compresa la new entry Stefano Bello.