Trento-Pro Vercelli, match valevole per la 9a giornata del campionato di Serie C girone A, è terminato col punteggio di 1-0, frutto della rete al 21′ di Mattia Ronald Sangalli. Con questo risultato, i gialloblù di Luca Tabbiani si portano a 11 punti, a -1 dalle Bianche Casacche. Qui di seguito, le pagelle della formazione timonata da Michele Santoni…
Alessandro LIVIERI 6,5: imparabile il piazzato di Sangalli. Prima della fine del primo tempo salva un paio di gol fatti chiudendo la saracinesca in faccia a Pellegrini.
Leonardo PIRAN 5,5: meno penetrante lungo l’out di destra, rispetto ad altre occasioni.
Dal 13′ st Alessandro Carosso 6: entra mettendo – se non altro – animo, grinta e alzando da terra qualche garretto avversario.
Stefano MARCHETTI 4,5: lascia spazzi eccessivi a Pellegrini e compagni. Ed è decisamente lento in fase di recupero. Peggiore in campo (insieme a Ousseynou Sow).
Luca COCCOLO 6: cerca di rimediare come può alle manchevolezze del collega di difesa. Sullo 0-0 va a segno di testa vedendosi tuttavia annullare l’acuto dall’arbitro per un fallo in attacco di Comi.
Emiliano PINO 5,5: torna il Pino della passata stagione, “anonimo” lungo l’out di competenza.
Dal 35′ st Gianluca Coppola: sv.
Ilario IOTTI 6: recupera tantissimi palloni. Di testa, non esattamente la sua specialità, sfiora a inizio ripresa l’1-1 da pochi passi.
Dean HUIBERTS 5: dà sempre l’impressione che se la bella giocata gli riesce, evviva evviva! Altrimenti, pazienza, la squadra può anche subire la ripartenza di turno.
Dal 13′ st Achraf El Bouchataoui 6: prima, abbondante mezz’ora in maglia bianca. Buone giocate, ma ritmi ancora – necessariamente – da trovare.
Angelo BURRUANO 6: discreta prova, la sua, in fase di interdizione.
Dal 25′ st Carlo Mattia Rutigliano 6: guadagna il fondo da cui scodella un paio di palloni interessanti.
Mohamed MALLAHI 5,5: subito, al 3′, riprova – con destro a giro dal limite – il gol da cineteca con cui aveva incantato, al “Piola” contro le Dolomiti Bellunesi, trovando però sulla sua strada un super Tommasi. Poi sparisce dalla partita risultando evanescente con giocate sostanzialmente fini a se stesse.
Gianmario COMI 6: solite sportellate e tanto, troppo sacrificio lontano dalla porta.
Ousseynou SOW 4,5: va leggerissimo in contrasto su Maffei, che appoggia in tutta tranquillità a San Galli il pallone dell’1-0. La prima squadra non è la Primavera: così non va…
Dal 13′ st Asane Sow 5,5: pochi spunti, là davanti.
Mister Michele SANTONI 5,5: bene l’atteggiamento creativo e arioso delle latitudini dei tulipani. Che però, di contro, mal si sposa con le tante, tantissime partite sporche della Serie C nostrana. Ai tifosi della Pro Vercelli piace tradizionalmente il gioco grintoso e, oggettivamente, a questa squadra, un po’ di “mordente” in più non guasterebbe…
Stefano Fonsato