Calcio Csi

Csi, squadra che vince non si cambia: il Livorno Ferraris campione conferma tutti e prende la punta Ajaraam

Tutte le notizie della rubrica "Un calcio al mercato", speciale Csi

Csi, squadra che vince non si cambia: il Livorno Ferraris campione conferma tutti e prende la punta Ajaraam
Pubblicato:

Quarta puntata del viaggio attraverso i movimenti estivi del calcio amatoriale vercellese. Giunti ormai nel pieno delle vacanze estive, sono stati poche le operazioni di mercato perfezionate dalle società protagoniste del Csi di Vercelli; tanta carne al fuoco ma poca ufficialità, con il grosso degli accordi rimandati al periodo post-ferie.

Csi, squadra che vince non si cambia: il Livorno Ferraris campione conferma tutti e prende la punta Ajaraam

Seguendo il vetusto ma quanto mai attuale adagio “squadra che vince non si cambia”, i campioni in carica del Livorno Ferraris non hanno praticamente toccato nulla dell’organico che poco meno di un paio di mesi or sono ha conquistato lo Scudetto 2024/25. «Abbiamo confermato in toto la rosa della passata stagione – commenta il tecnico Luciano Poppa – e nessun giocatore si trasferirà altrove; per essere ancora più competitivi e onorare il titolo appena conquistato, la società ha ufficializzato il tesseramento di Francesco Rayan Ajaraam, attaccante classe 2001 inattivo da due anni ma che ha nel recente passato ha vestito colori importanti come quello dell’LG Trino nel campionato di Eccellenza e nella Junior Pontestura in Promozione. Oltre a questo innesto, l’intenzione è quella di aggregare altri elementi al gruppo: siamo in pieno mercato e abbiamo ancora dei giocatori in ingresso in ballo. Nel dettaglio, abbiamo ancora due trattative di una certa importanza, che speriamo di chiudere nel più breve tempo possibile».

Il Costanzana Dream Team diventa F.C. Costanzana: Carmine Fra eletto nuovo presidente

Come nel più classico dei “testacoda” andiamo ora ad analizzare la situazione in casa del Costanzana, club che sta vivendo un’estate ricca di novità, sia per quanto riguarda il campo sia per quello concerne l’assetto dirigenziale. «E’ un periodo di cambiamenti – osserva il dirigente e giocatore Simone Gandolfi – a partire da quello che sarà l’organigramma societario; si cambierà innanzitutto la denominazione sociale, che da Costanzana Dream Team si tramuterà in F.C. Costanzana mentre sarà di fresca nomina anche il patron, con Carmine Fra eletto nuovo presidente. Per quanto concerne l’organico, stiamo tenendo ogni settimana un incontro al campo, degli open day per cercare forze nuove, però non ci siamo ancora fatti un’idea precisa su chi eventualmente si fermerà. Della rosa dello scorso anno stiamo cercando di confermare tutti, per il momento solo i fratelli Fahd e Issam Qablame hanno lasciato il gruppo».

La Rivese vuole alzare l'asticella

Solo un’operazione in uscita, almeno per ora, sul fronte Rivese. Il club biancoblu, dopo un 2024/25 più che positivo, in cui è arrivato a giocarsi la finale di Coppa Csi è fermamente intenzionato ad alzare l’asticella e a puntare a migliorarsi ulteriormente nel torneo 2025/26. «Stiamo lavorando per rinforzare la rosa – sottolinea mister Marco Modena – e per ora possiamo solo dire che siamo in chiusura di una serie di trattative con alcuni ragazzi validi, operazioni che si spera vadano regolarmente in porto nel giro dei prossimi giorni. In uscita dovremmo avere alcuni elementi prossimi al trasferimento, anche se per ora l’unico giocatore a non essere più in gruppo è il centrocampista Giuseppe Piampiano, che nella prossima stagione vestirà la maglia dell’Atletico Pezzana».

Fabio Michelone