Boxing Club Pro Vercelli sugli scudi al torneo Esordienti 2025: vittorie per Vicari e Zusso
Prima decade del mese di marzo densa di impegni per il pugilato vercellese, col sodalizio del maestro Gianni Caccavo che porta a casa due vittorie al torneo Esordienti 2025

Prima decade del mese di marzo densa di impegni per il pugilato vercellese, con il Boxing Club Pro Vercelli che porta a casa due vittorie al torneo Esordienti 2025.
Boxing Club Pro Vercelli sugli scudi al torneo Esordienti 2025
A Grugliasco, proprio nelle fasi del campionato regionale Esordienti, Giuseppe Vicari (Youth 16 anni), vince e si aggiudica un match combattuto fino all'ultimo respiro, a detta di tutti l’incontro più duro della serata. “Il nostro "Pippo" – commenta il maestro Gianni Caccavo - ha dimostrato di avere la stoffa per combattere in una categoria complicata, in quanto nei 75 kg i pugni sono decisamente ‘importanti’”.

Vittorie per Giuseppe Vicari e Nicolas Zusso
A seguire, altra vittoria ed altro campione regionale. Protagonista, questa volta, è stato Nicolas Zusso, Schoolboy categoria 63kg. “I dubbi, l'agitazione e le domande del nostro tredicenne prima del match – prosegue Caccavo -, si sono azzerati davanti ad una prestazione di tutto rispetto.

Ritmo alto e la buona tecnica acquisita con il duro lavoro in palestra hanno fatto sì che si aggiudicasse tutte e tre le riprese. Purtroppo il nostro terzo esordiente Filippo Nodaro, Youth categoria 50 kg, ha perso ai punti il suo primo match, ma si è meritato i complimenti del tecnico Davide Berto per la sua ottima prestazione. In conclusione, per lo Sparring-io (boxe contatto di tocco, ndr) due pareggi per i nostri "piccoli" Tristan Riviera, 9 anni, e Domenico Vittoria, 12 anni. Per Domenico, ormai maturo per il contatto pieno, attendiamo il compimento dei 13 anni nel mese di giugno per poter farlo esordire negli Schoolboy. Per quanto riguarda il settore femminile, si è da pochi giorni concluso il ritiro di una settimana svoltosi a Roma con la nazionale femminile Under 19 per Francesca Dell'Aquila; per la nostra giovane promessa, una bella opportunità da aggiungere al suo bagaglio di esperienza”.
Fabio Michelone
