Basket: weekend amaro per le compagini vercellesi
L'unico successo è quello di torneo di Divisione Regionale 2 nel torneo di Divisione Regionale 2 sul parquet del fanalino College Novara

Poche soddisfazioni per la pallacanestro vercellese, nel turno di campionato giocatosi nel week-end, che ha fruttato solo una vittoria per le squadre impegnate nei tornei regionali. Nel campionato di Divisione regionale 1, doppia sconfitta nel turno infrasettimanale per le vercellesi; il Jolly Club Cigliano è stato sconfitto 88-77 a Rivarolo mentre i Rices Vercelli sono stati superati in casa 62-70 dal Golden River. Nel fine settimana si è giocata invece la quarta giornata del girone di ritorno, con entrambe le vercellesi impegnate nella serata di ieri: il Jolly Club Cigliano ha ricevuto la visita del Paffoni Omegna mentre i Rices Vercelli hanno reso visita alla Cestistica Domodossola. In classifica, Cigliano in nona posizione con 20 punti all’attivo, Rices ultimi a quota 4. Prossimo turno: (venerdì 21 ore 21) Basket-Jolly Club Cigliano, (domenica 23 ore 18.30) Rices Vercelli-Unisport Cavagnolo.
Basket maschile: è di Livorno Ferraris l’unica vittoria delle vercellesi
Dal torneo di Divisione Regionale 2 è arrivato l’unico successo del fine settimana, grazie al rotondo successo 93-59 del Livorno Ferraris sul parquet del Basket College Novara, fanalini di coda del girone A. Una vittoria pesante, che permette ai rossi livornesi l’aggancio alla terza posizione in classifica, in coabitazione con Virtus Verbania e Spazioforma Biella a 14 punti. Per quanto concerne le altre vercellesi, questa sera (palla a due alle 20.45) il Buzzi Unicem Trino, decimo in classifica con due punti all’attivo, ospiterà il Valsesia Basket mentre è stata rinviata la partita tra Mooskins Vercelli, ottavi della graduatoria a quota 8 punti e Spartans Borgomanero. Prossimo turno: (venerdì 21 ore 20.30) Spazioforma Biella-Mooskins Vercelli, (ore 21.15) Livorno Ferraris-Buzzi Unicem Trino. Fine settimana di riposo invece in Divisione Regionale 3 con l’Ecs Crescentino che, dopo la sconfitta 62-90 con il Reba Torino nel posticipo della seconda giornata di ritorno, giovedì 20 (inizio ore 21.15) renderà visità a Leinì.
Basket femminile: la PFV Vercelli attende Torino
In campo femminile, seconda giornata di seconda fase per il campionato di serie B Regionale. La Pallacanestro Femminile Vercelli, dopo la preziosa vittoria conseguita nel primo turno sul campo dell’Area Pro 2020 Piossasco (47-44) si prepara a ricevere la visita della capolista Pallacanestro Torino (sabato 22 ore 20.30). Settimana di stop anche per il torneo di serie C con la seconda squadra della Pallacanestro Femminile Vercelli, settima in classifica con 6 punti all’attivo, che rientrerà in campo mercoledì 26 (inizio ore 20.45) affrontando la trasferta di Ivrea.
Fabio Michelone