Arzignano-Pro Vercelli 3-1, pagelle: Comi e Niang provano invano a svegliare la "bella addormentata". Marchetti e Vigiani da incubo, Banchini in confusione
I voti delle Bianche Casacche sconfitte al "Dal Molin". Senza De Marino e Clemente, il reparto difensivo è un autentico disastro

Arzignano-Pro Vercelli, match valido per la 30a giornata di Serie C girone A, è terminato sul punteggio di 3-1, frutto delle reti di Benedetti, Comi, Minesso e Lunghi. Con questo risultato, la squadra di Banchini non si schioda dai 31 punti ma, a differenza della scorsa settimana, sale dal quartultimo al quintultimo posto dopo l'ulteriore penalizzazione camminata alla Triestina (per irregolarità amministrative e complessivamente di 5 punti), ora a quota 30. Qui di seguito, i voti ai protagonisti della partita disputatasi allo stadio "Tommaso Dal Molin".
Le pagelle della Pro Vercelli
Denis FRANCHI 6: Incolpevole su tutti e tre i gol subiti. Sul secondo, anzi, compie un intervento di rilievo sulla conclusione di Lunghi.
Andrei ANTON 5: sopraffatto dalla pressione di Lakti. Si fa male in estirada, nel tentativo di allontanare la sfera. Sostituito poco prima del duplice fischio.
Dal 44' Alessandro Carosso 5: disimpegno impreciso, che dà il "la" all'azione del 2-1 veneto.
Stefano MARCHETTI 4: perde tutte le marcature. L'emblema è il disastro combinato in occasione del 3-1 avversario firmato Lunghi.
Roberto IEZZI 4,5: "marcatura al burro" su Minesso, che ha tutto il tempo di andare al tap in del 2-1. Impreciso a ogni giocata.
Emiliano PINO 4,5: prestazione completamente anonima lungo la destra. E' Schenetti, addirittura, ad allargarsi dalle sue parti e a confezionare il cross per l'acrobazia del momentaneo 1-1. Assente.
Andrea CIRILLO 6: nel primo tempo, la giovane freccia del 2006 è l'unico a costruire un'occasione degna, con un potente destro incrociato con cui sfiora l'incrocio dei pali. Sufficienza di incoraggiamento.
Dal 14' st Ousmane Niang 6,5: dà freschezza alla spinta della Pro andandosene in contropiede lungo la destra e mettendo al centro un pallone d'oro, che Vigiani sciupa malamente.
Simone EMMANUELLO 6: una conclusione dal limite sull'1-1 e de
Dal 46' st Alessandro Romairone: sv.
Andrea SCHENETTI 6: media tra il 5 per l'opacità della prima frazione (in cui si fa sfuggire Benedetti sull'1-0) e il 7 del preciso cross per Comi nella ripresa.
Lorenzo VIGIANI 4: spreca un'occasione colossale sull'1-1, ben imbeccato da Niang. Opportunità necessariamente da capitalizzare in ottica salvezza. Episodio che fa il paio con la chance sottoporta, anch'essa incenerita, nel primo tempo di Pro Vercelli-Trento.
Giuseppe COPPOLA 4: prestazione da "Chi l'ha visto?", là davanti.
Óscar SIAFÁ 5,5: di buono, solo l'imbucata per Cirillo al 23'. In generale, prestazione lenta e compassata.
Dal 13' st Gianmario Comi 7,5: gol in acrobazia, dell'1-1. Basta il suo ingresso in campo per risvegliare la "bella addormentata". Ma non può e non deve bastare solo lui. Monumentale.
Mister Marco BANCHINI 5: al di là delle assenze, occorre tornare a registrare il reparto offensivo. Perché, messo così, è qualcosa di letteralmente disastroso.
Stefano Fonsato