Hockey pista

Amatori Hockey: vittoria al cardiopalma ad Agrate e ritorno in vetta

In Brianza finisce 5 a 6 per i gialloverdi, che si godono un successo sofferto ma pesantissimo

Amatori Hockey: vittoria al cardiopalma ad Agrate e ritorno in vetta
Pubblicato:

HOCKEY AGRATE            5

AMATORI VERCELLI      6

HOCKEY AGRATE: L. Uboldi, Galimberti, Mariani, Luppi, Vescovi, Piccolo, Viscardi, Di Donato, A. Uboldi All. Lobasso.

AMATORI VERCELLI: Errico, Gori, Tataranni, Vercellotti, Bernabè, Bergamin, Tarsia, Kadara, Chiavaro. All. Tataranni.

ARBITRO: Veluti di Lodi.

RETI: 10’21” A. Uboldi (AGR), 13’22” e 40’21” Galimberti (AGR), 15’54” Mariani (AGR), 20’21” Di Donato (AGR), 22’51” Gori (AV), 26’50”, 32’21”, 36’05” e 43’09” Tataranni (AV), 42’22” Bernabè (AV).

ESPULSIONI TEMPORANEE: Luppi (AGR), Bergamin (AV) 2’.

PROSSIMO TURNO: (sabato 5 aprile ore 20-45) Amatori Vercelli-Seregno.

AGRATE BRIANZA - Vince e torna in vetta alla classifica l’Amatori Vercelli, che supera di misura Hockey Agrate al termine di una partita dai mille volti, incredibile sotto certi aspetti. Da dimenticare la prima frazione di gioco per i gialloverdi, vittime di una quantità di errori sia in fase offensiva che difensiva, lacune di cui i padroni di casa hanno subito approfittato, portandosi presto sul 4-0 prima che gori, nel finale di parziale, mettesse a segno la rete dell’1-4, punteggio con cui le due squadre sono andate all’intervallo. La ripresa ha invece visto in pista tutta un’altra squadra, grintosa, determinata, rapida e precisa nell’esecuzione tanto da riequilibrare, in poco più di dieci minuti, il risultato grazie a una tripletta di Tataranni e operare il sorpasso con Bernabè. Reazione immediata dei padroni di casa che riagguantano la parità con un acuto di capitan Galimberti prima che Tataranni metta a segno la rete che vale il poker personale e il 6-5 finale.

Amatori Hockey: vittoria al cardiopalma ad Agrate Brianza e ritorno in vetta

"Sapevamo sarebbe stata una partita difficile - ha spiegato a fine match mister Massimo Tataranni -. Agrate è un’ottima squadra con buone individualità che possono mettere in difficoltà chiunque. Non siamo stati impeccabili nel primo tempo, dove siamo partiti decisamente male, con alcuni cali difensivi che ci sono costati tre gol presi nel giro di pochi minuti. Nell’intervallo ho chiesto ai ragazzi una reazione forte, decisa, ed è quello che poi si è verificato in pista; ho visto tanta voglia di vincere la partita facendo il nostro gioco attraverso i movimenti che proviamo in settimana, tanta grinta, determinazione e di questo ho ringraziato i ragazzi. Sabato prossimo avremo la sfida con Seregno, un’altra partita importante come d’altronde saranno tutte da qui alla fine; dobbiamo affrontare qualsiasi avversario per vincere. Vogliamo arrivare primi, l’esperienza vissuta nell’epilogo di Coppa Italia ci ha fatto male ma ci ha anche dato tanta forza; sono fortemente convinto di poter far bene da qui alla fine del campionato".

Fabio Michelone

Seguici sui nostri canali