Hockey pista

Amatori Hockey: netto 7 a 3 al Roller Lodi e leadership di classifica consolidata

Nel girone A, i gialloverdi di Tataranni mantengono un punto di vantaggio su Agrate Brianza

Amatori Hockey: netto 7 a 3 al Roller Lodi e leadership di classifica consolidata
Pubblicato:

AMATORI VERCELLI      7

ROLLER LODI                   3

AMATORI VERCELLI: Errico, Vercellotti, Kadara, Tarsia, Tataranni, Bernabè, Falcone, A. Gori, Bergamin, Chiavaro. All. Tataranni

ROLLER LODI: Bassi, Di Vita, Pisati, Fragoni, M. Gori, Felisi, Coppola, Scagnelli, Pisati, Brioschi. All.  Rossetti

ARBITRO: Sala di Correggio

RETI: 20’52’’ M. Gori M. (RL), 21’02’’, 38’10’’ e 42’59’’ A. Gori (AV), 25’34’’, 34’06’’, 46’35’’, 49’35’’ Tataranni (AV), 43’08’’ Felisi (RL), 43’31’’ Frigoni (RL)

ESPULSIONI TEMPORANEE: M. Gori (RL) 2’

PROSSIMO TURNO: (sabato 26 ore 20.45) Amatori Vercelli-Cremona

Amatori Hockey Vercelli: netto 7 a 3 al Roller Lodi e leadership di classifica consolidata

Autoritaria vittoria dell’Amatori Vercelli, che si impone sul Roller Lodi con un netto 7-3 e consolida la propria leadership nel girone A, mantenendo un punto di vantaggio su Agrate Brianza, a sua volta vittorioso sull’Azzurra Novara. Un punticino che potrebbe essere sufficiente ai gialloverdi per staccare il biglietto valido per l’accesso alla fase play-off. Nelle ultime due giornate infatti, Tataranni e i suoi ragazzi affronteranno due impegni sulla carta più che abbordabili (Cremona e Monza) dove, fatti i debiti scongiuri, dovrebbero portare a casa i sei punti necessari.

Come detto, vittoria autoritaria dell’Amatori che, dopo un primo tempo equilibrato nel punteggio, 1-1 frutto del botta e risposta tra i fratelli Mattia e Andrea Gori, nella ripresa ha trovato la chiave per scardinare le certezze di un avversario tanto esperto, solido e quadrato in fase difensiva quanto velenoso nelle ripartenze. La svolta porta la firma di Massimo Tataranni, che nei primi dieci minuti mette a segno due reti che obbligano gli ospiti a sbilanciarsi e a subire altre due reti messe a segno da Andrea Gori. Con orgoglio, i lodigiani provano a rifarsi sotto con l’uno-due firmato da Felisi e capitan Frugoni ma l’Amatori non smarrisce calma e concentrazione, chiudendo definitivamente i conti nel finale con la terza e quarta rete personale di bomber Tataranni.

"Arrivati a questo punto della stagione – commenta mister Tataranni – bisogna vincere tutte le partite e anche per questo motivo la squadra ha iniziato la partita contratta; nella prima frazione di gioco i nostri avversari si sono difesi molto bene e anche il portiere è stato determinante. Quando incontri squadre di questo genere, molto attente in difesa, è abbastanza normale faticare più del solito, soprattutto nel primo quarto d’ora di gioco. Nel secondo tempo abbiamo fatto valere la nostra maggior freschezza atletica; stiamo lavorando bene, i ragazzi stanno bene ed è normale che con questa condizione i risultati, a gioco lungo, arrivino. Ora dobbiamo fare la corsa solo su noi stessi: l’obiettivo minimo è quello di arrivare, una volta lì, penseremo a come approcciarle nel migliore dei modi".

Fabio Michelone

Seguici sui nostri canali