Hockey pista

Amatori Hockey: goleada "secondo pronostico" contro Monza

Finisce 19-0 il match di Serie B tra Amatori Vercelli e Monza. I gialloverdi, recuperati Tataranni e Gori reduci da un turno di squalifica e Bernabè, non hanno incontrato problemi nell’aver ragione dei “baby” lombardi

Amatori Hockey: goleada "secondo pronostico" contro Monza
Pubblicato:

AMATORI VERCELLI      19

MONZA                                  0

AMATORI VERCELLI: Errico, Falcone, Tarsia, Tataranni, Bernabè, Gori, Vercellotti, Bergamin, Chiavaro.  All. Tataranni

MONZA: Stien, Sangiovanni, Peruzzi, Di Rita, Filgura, Vergani, Ponti, Riva, Monguzzi. All.  Oliveri Angarina.

ARBITRO: Marini di Lodi

RETI: p.t. 1’08’’, 9’27’’, 12’57’’, 18’ 57’’ e 46’24’’ Gori (AV), 4’04’’, 4’24’’, 31’59’’, 35’40’’ e 49’47’’  Tataranni (AV) 4’14’’, 12’00”, 26’27’’ e 31’23’’ Bergamin (A), 20’12’’ e 46’38” Tarsia (AV), 21’57’’ e 41’35” Bernabè (AV)

ESPULSIONI TEMPORANEE: Ponti (M) 2+2’

ALTRI RISULTATI: Hockey Agrate-Roller Lodi 4-3; (giocate ieri sera) Seregno-Azzurra Novara, Amatori Lodi-Cremona

CLASSIFICA DI SERIE B: Hockey Agrate (giocate 7) punti 18, Amatori Vercelli (7) 16, Seregno (6) 12, Roller Lodi (7) 11, Cremona (6) 7, Azzurra Novara (6) e Amatori Lodi (6) 4, Monza (7) 3

PROSSIMO TURNO: (domenica 9 ore 18) Azzurra Novara-Amatori Vercelli

Amatori Hockey-Vercelli 19-0: la cronaca

Finisce in goleada, come da pronostico, il match tra Amatori Vercelli e Monza. I gialloverdi, recuperati Tataranni e Gori reduci da un turno di squalifica e Bernabè, non hanno incontrato problemi nell’aver ragione dei “baby” lombardi. Il match andato in scena sabato sera al PalaPregnolato si è trasformato ben presto in una vera e propria “vendemmia” per i colori vercellesi, con l’Amatori alla fine vincitore con un roboante 19-0. Come ben si evince dal risultato, della partita non c’è molto da raccontare. Avanti 3-0 dopo meno di cinque minuti, 7-0 a meta primo tempo e 10-0 all’intervallo, Tataranni e compagni hanno potuto liberamente gestire la partita, concedendo ampio minutaggio in pista anche ai ragazzi che abitualmente giocano meno.

Mattatori della serata Tataranni e Gori, autori di cinque reti ciascuno, Bergamin che ha messo a segno un poker, capitan Tarsia e Bernabè, capaci di una doppietta. Nota di colore della serata: a dare il via alla partita, sono intervenute le maschere del Carnevale del Rione Isola con il Bicciolano e la Bela Majin a fare gli onori di casa. I tre punti conquistati con il Monza permettono ai gialloverdi, oltre al ritorno alla vittoria, di mantenere inalterato il distacco di due punti che li separa dalla vetta della classifica attualmente occupata da Hockey Agrate, sabato vittorioso a fil di sirena sul Roller Lodi.

"Dopo due partite giocate in condizioni difficili - osserva a fine partita mister Massimo Tataranni - finalmente abbiamo ritrovato l’organico quasi al completo. Ai ragazzi ho chiesto di portare a casa i tre punti, di giocare di squadra, in maniera corale e questo è stato fatto. Sono soddisfatto perché ho visto la squadra rispondere bene e mettere in pratica quanto proviamo in allenamento, volevamo provare più soluzioni e variabili di gioco anche in vista della finale di Coppa Italia cui ovviamente teniamo moltissimo. Per il derby di domenica prossima a Novara è quasi certo il rientro di ariel romero e a quel punto saremo davvero al completo e pronti a preparare la finale di Coppa e il prosieguo del campionato".

Fabio Michelone

 

Seguici sui nostri canali