Università

Proseguono le riunioni fra il Comune e il Politecnico per il ritorno a Vercelli dei corsi dell’università di Torino

In Sala Giunta, l’incontro fra il sindaco Roberto Scheda, il vice Rettore per le Politiche territoriali, nazionali ed europee Mariachiara Zanetti, gli assessori Stefano Pasquino, Antonio Prencipe e Massimo Simion. Al tavolo della discussione c’era anche l’architetto Liliana Patriarca, dirigente del settore Lavori Pubblici

Proseguono le riunioni fra il Comune e il Politecnico per il ritorno a Vercelli dei corsi dell’università di Torino

Proseguono le riunioni fra il Comune e il Politecnico per il ritorno a Vercelli dei corsi dell’università di Torino. Ieri mattina, venerdì 5 febbraio, in Sala Giunta, c’è stato l’incontro fra il sindaco Roberto Scheda, il vice Rettore per le Politiche territoriali, nazionali ed europee Mariachiara Zanetti, gli assessori Stefano Pasquino, Antonio Prencipe e Massimo Simion. Al tavolo della discussione c’era anche l’architetto Liliana Patriarca, dirigente del settore Lavori Pubblici.

Sul tavolo del dibattito i quattro potenziali luoghi dove il Politecnico di Torino si potrà insediare in città: “Il confronto – ha spiegato il sindaco -, improntato sul clima di collaborazione istituzionale, è attualmente focalizzato sui quattro siti individuati. Le valutazioni in corso riguardano gli aspetti logistici, strutturali e funzionali. Hanno l’obiettivo di individuare la soluzione più idonea per un progetto sostenibile e coerente con le esigenze formative e di sviluppo di Vercelli”.