Dopo il primo apprezzato “open day” Sabato 14 dicembre Cnos-Fap riapre le sue porte

Dopo il primo apprezzato “open day” Sabato 14 dicembre Cnos-Fap riapre le sue porte
Pubblicato:

 

Tempo di Open Day allo storico Istituto Salesiano di Vercelli, il CNOS-FAP.

I PROSSIMI APPUNTAMENTI:
SABATO 14 DICEMBRE ORE 9-13:00 14:00-16:00
SABATO 18 GENNAIO ORE 9-13:00

Il primo open day è stato un successo

"Il primo Open Day del CNOSFAP Vercelli, tenutosi il 23 novembre - dicono dall'istituto professionale - ha visto la partecipazione di famiglie molto consapevoli della qualità del nostro insegnamento professionale.
Ci rallegra constatare quanto la buona fama della nostra “fucina di artigiani” regga alle sfide del tempo, anche grazie agli ingenti investimenti voluti dalla nostra direzione per essere sempre al passo con i tempi e con le nuove frontiere della tecnologia, in ogni settore.
Non si tratta dunque del semplice aggiornamento hardware e software dei laboratori bensì di integrare nella didattica la sensibilità del nostro tempo, dalle stampanti 3D per i meccanici al sistema ADAS per l’officina auto passando dai prodotti a ridotto impatto ambientale nel salone di acconciatura.
L'evento ha rappresentato un'occasione straordinaria per condividere con la nostra missione educativa e le molteplici opportunità offerte dai percorsi di istruzione secondaria a maggior contatto diretto con il mondo del lavoro.
Attraverso alcune presentazioni video stiamo mettendo in evidenza il passaggio sempre più marcato dal metodo della lezione frontale a quello dei progetti complessivi e delle attività di gruppo per obiettivi: le nuove frontiere non passano solo dalla tecnologia.
Il personale del CNOS-FAP Vercelli, insieme agli studenti ambasciatori, ha creato un ambiente accogliente, pronto a rispondere anche alle domande riguardanti le future possibilità occupazionali, l’orientamento e l’inserimento nel mondo del lavoro tramite la guida dei nostri uffici che accompagnano allievi e allieve oltre il semplice percorso di qualifica professionale.
Alcuni genitori e familiari degli interessati hanno approfittato dell’occasione per informarsi sui corsi disponibili per gli adulti.
Tutto questo attende anche i nostri futuri visitatori!"

Seguici sui nostri canali