Rione Concordia: ci sarà un Parco nell'area ex diamante
Al via lo sgombero dei vari materiali abusivi presenti sul posto.
Nelle foto alcune fasi dello sgombero iniziato nella mattinata del 22 aprile.
Sono cominciati nella mattinata di oggi, giovedì 22 aprile, i lavori di sgombero dell'area con veicoli e strutture abusive, più spazzatura varia, presente al Rione Concordia nelle pertinenze di quello che era il campo di baseball. Le ditte specializzate stanno smontando le baracche e rimuovendo i camper, sul posto anche la Polizia Locale. I detriti vari verranno ammucchiati e ritirati in seguito da un apposito "ragno". Anche Asm interverrà per quanto concerne la parte di rifiuti di propria competenza.
L'idea del sindaco
A una settimana dall'annuncio, dunque, il vicesindaco Massimo Simion ha mantenuto quanto programmato e sul riutilizzo dell'area dichiara: "Grazie a un'intuizione del sindaco Andrea Corsaro utilizzeremo parte dell'avanzo di amministrazione sul bilancio 2020 per realizzare in quest'area un nuovo Parco per i residenti della zona".
Come si ricorderà (leggi l'articolo) da anni il pezzo adiacente l'area del campo sportivo era diventata una terra di nessuno di abusivismo e degrado, che ci era anche stata segnalata da residenti dei dintorni.